HomeEventiRimini: funghi sicuri. Mercoledì riunione con i tecnici della prevenzione del’AUSL

Tema delll''incontro: “Funghi e salute: la sicurezza alimentare dalla raccolta alla tavola”


Rimini: funghi sicuri. Mercoledì riunione con i tecnici della prevenzione del’AUSL


3 Dicembre 2024 / Redazione

L’Albo dei Tecnici della Prevenzione delle province di Forli-Cesena e Rimini organizza per la serata di domani, mercoledì 4 dicembre alle 20 alla sala civica di via Pintor 7/b, un incontro sul tema “Funghi e salute: la sicurezza alimentare dalla raccolta alla tavola”.

 

La parte iniziale della serata ospiterà i saluti istituzionali: l’assessore alla Legalità del Comune di Rimini, Francesco Bragagni; il presidente del multiordine sanitario delle due province, Gianni Pollini; il dott Gianpiero Mancini, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica di Ausl Romagna; il dott. Raffaele De Lorenzi, direttore dell’U.O. Igiene Alimenti e Nutrizione di Rimini; il dott. Luca Gelati, direttore assistenziale di Ausl Romagna; la dott.ssa Cristina Fabbri, direttrice di Tecnica Infermieristica Rimini; e il dott. Marco Luvisi, dirigente delle professioni sanitarie area prevenzione di Ausl Romagna.

 

Seguiranno le relazioni tecniche. Parleranno alcuni Tecnici della Prevenzione e micologi di Ausl Romagna (i dottori Andrea Ricci, Silvio Cantori e Maurizio Crociani); il dott. Giuseppe D’Antuono, dirigente del Pronto Soccorso di Rimini; la dott.ssa Sara Biondi, dietista e medico in formazione specialistica di Ausl Romagna; e Aldo Boccacci, coordinato della delegazione riminese “A. Battarra” dell’Associazione Micologica Vallesavio Cesena.

L’ingresso è aperto al pubblico.