Home___primopianoRimini: furti e vandali ai Padulli, parte una petizione on line

Il gruppo di residenti che chiede pù sicurezza: "Siamo diventati terreno di caccia per la microcriminalità"


Rimini: furti e vandali ai Padulli, parte una petizione on line


3 Marzo 2024 / Redazione

Continuano i furti al Quartiere Padulli e parte una petizione on line su Change.org “Per tornare alla serenità della Padulli di una volta”.

L’inziativa è di Andrea Turci, che spiega su Facebok: “Avevo incontrato un mese fa l’assessore Magrini, purtroppo i furti continuano e adesso anche inseguimenti e arresti nel Quartiere. E’ il momento di agire. Con questa pagina continueremo a chiedere all’amministrazione un piano visionario di azioni concrete che intende mettere in atto collaborando con le forze dell’ordine, la sicurezza è un problema che non va sottovalutata e occorre accelerare anche con tutti i strumenti di prevenzione, telecamere in primis. La preoccupazione cresce fra gli abitanti che non possono rimanere inermi nel vedere che il proprio Quartiere diventa terreno di caccia per la microcriminalità. Dopo gli incendi i furti negli appartamenti, furti di bici parcheggiate nei cortili condominiali e nelle rastrelliere. Iniziano a essere troppi i post di denuncia nei gruppi di Quartiere e nelle chat di gruppo.
Per non rimanere a guardare e a subire, abbiamo creato una petizione online e siete tutti invitati a firmarla in questo link”..

Il testo dell peizione: “Con la presente vogliamo sollevare il problema che oggigiorno affligge gli abitanti del Quartiere Padulli , quello dei furti e dei crimini incresciosi accorsi negli ultimi tempi e dello spaccio nei parchi pubblici.

Per restituire agli abitanti la tranquillità di una convivenza serena, per garantire equilibrio fra le molteplici realtà presenti, per non caricare il territorio di responsabilità e compiti superiori alle sue potenzialità, per porre fine alla condizione di allarmante degrado, per non avere paura di percorrere la sera sue strade, per migliorare la sicurezza stradale, per rendere il quartiere uno spazio restituito alle famiglie e ai giovani lontano dall’imperversare di microcriminalità furti attentati incendiari e spaccio nei parchi pubblici , per garantire un futuro pieno e concreto ai giovani che lo abitano e hanno speso tutti i loro risparmi per acquistare casa.

Per tornare alla serenità della Padulli di una volta.

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR”