Home___primopianoRimini: galoppa il bilancio Bluenext. Il fatturato cresce del 15%. In aumento anche il primo trimestre del 2023

Giacomo Mariotti, AD: “I dati del primo trimestre 2023 confermano la tendenza di crescita e ci aspettiamo di chiudere l’anno con ricavi superiori a 30 milioni di euro, in linea con i nostri ambiziosi obiettivi”


Rimini: galoppa il bilancio Bluenext. Il fatturato cresce del 15%. In aumento anche il primo trimestre del 2023


12 Maggio 2023 / Redazione

Lo scorso 28 aprile il Consiglio di Amministrazione di Bluenext S.r.l., società leader nel mercato del software per professionisti e imprese, presieduto dal Presidente Bonfiglio Mariotti, ha esposto ed esaminato i risultati preliminari al 31 dicembre 2022 e quelli intermedi al 31 marzo 2023.

Interamente di proprietà della famiglia Mariotti, la società riminese impiega circa duecento collaboratori nelle sue varie sedi ed è tra i principali produttori italiani di soluzioni software per la gestione di imprese e studi professionali, per la contabilità, le dichiarazioni dei redditi, i bilanci, la fatturazione elettronica, e la gestione di flussi dei documenti digitali. 

Pur operando in un mercato molto competitivo – ha commentato Bonfiglio Mariotti – abbiamo confermato ancora una volta la nostra capacità di crescere e generare valore per l’azienda e per le collettività nelle quali opera, caratterizzandoci per redditività, sostenibilità dei ricavi ed efficienza ai vertici dell’intera categoria. Intendiamo continuare la nostra politica di sviluppo sia per linee organiche che attraverso acquisizioni strategiche, in Italia e all’estero”.

Bonfiglio Mariotti

I risultati consolidati 2022 mostrano una forte crescita sia in termini di ricavi che di marginalità: il gruppo rileva ricavi consolidati per 25,6 milioni di euro (+15% sul 2021) e un EBITDA adjusted pari a 12,6 milioni di euro a (+35% rispetto al 2021). I risultati intermedi al 31 marzo 2023 portano ricavi per 23,9 milioni di euro, in crescita del 24% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, confermando la tendenza positiva e la stima di crescita per l’anno in corso. 

Gli importanti risultati conseguiti – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Giacomo Mariotti – sono il frutto di una strategia basata sulla costante evoluzione del nostro modello organizzativo in ottica di attenzione al cliente e alle persone, innovazione, completamento dell’offerta e capacità di cogliere le opportunità di mercato. I dati del primo trimestre 2023 confermano la tendenza di crescita e ci aspettiamo di chiudere l’anno con ricavi superiori a 30 milioni di euro, in linea con i nostri ambiziosi obiettivi”.

Tra i principali fatti di rilievo avvenuti dopo la chiusura dell’esercizio si segnalano l’approvazione della fusione per incorporazione di Adiuto Net S.r.l. – società leader nel settore del software per la gestione documentale, dei processi di business e della qualità – e l’acquisizione del 100% del capitale sociale di Dolphin S.r.l., società di Bergamo che sviluppa di soluzioni gestionali ERP per aziende di piccole e medie dimensioni.