HomeAttualitàRimini, gli studenti del Ceis a lezione di inclusività al Bagno 27 di Rimini

"Al mio segnale, scordate l’inverno”: lezioni in spiaggia lontano dai banchi


Rimini, gli studenti del Ceis a lezione di inclusività al Bagno 27 di Rimini


29 Maggio 2024 / Redazione

 

Lunedì 27 maggio tutti gli abitanti del Villaggio, il Centro Educativo Italo Svizzero di Rimini, hanno marciato compatti alla volta di uno dei bagnini più inclusivi della riviera romagnola.

Ad accoglierli con sorrisi, simpatia e disponibilità ci sono Stefano Mazzotti e lo staff del bagnino 27 che hanno permesso ai bambini e alle bambine di trascorrere una “giornata d’aMARE”.

Le onde che si infrangono sulla sabbia, l’aria che sa di sale. “Al mio segnale, scordate l’inverno” dice la direttrice dell’istituto scolastico, detto fatto: ecco bambini che giocano a racchettoni, costruiscono castelli di sabbia e fanno gare di corsa sulla riva. Alcuni si tuffano nelle onde, altri organizzano una piccola esplorazione alla ricerca di creature marine. Il tutto seguiti e filmati da un drone , che a volte volava a volte no. Imparare a rispettare il mare e viverlo come preziosa risorsa è possibile, anche tramite giornate speciali come questa.

Avete presente quelle lunghe e noiose lezioni che almeno una volta nella vita ci hanno costretto a interminabili attese al banco ? Bene, dimenticate tutto questo e lasciatevi trasportare nel “trasloco” scolastico più pazzo e divertente degli ultimi tempi!