Home___primopianoRimini, gli studenti del “Serpieri” scioperano contro la preside

Situazione tesa al Liceo Scientifico, "anche i professori sono con noi, dalla Regione nessuna risposta"


Rimini, gli studenti del “Serpieri” scioperano contro la preside


27 Novembre 2024 / Redazione

Studenti del “Serpieri” in rivolta contro la preside. “Volevamo riferire che, domani (28 novembre), avverrà uno sciopero al liceo statale Serpieri, dovuto all’esasperazione condivisa da alunni e professori riguardo le inettitudini della preside per l’organizzazione della sicurezza a scuola, e in generale di tutte le parti della stessa”.

La dirigente scolastica, Francesca Tornatore, giunta a settembre 2023, secondo gli studenti “ha creato moltissimi disagi, dalla disorganizzazione per le gite, fino a cose più gravi come porte di emergenza chiuse con catenacci. La situazione è degenerata al punto che la preside ha emesso un provvedimento disciplinare nei confronti di due professori; uno, addirittura, per il solo fatto di aver mandato una mail agli altri professori dove delineava i problemi della scuola”.

Gli studenti lamentano “abusi di potere” e “incompetenze”. “Domani sciopereremo davanti alla scuola per rivendicare tutti questi problemi. Vogliamo attirare l’attenzione della Regione, che abbiamo contattato senza ricevere risposta, per cercare un aiuto”.