Rimini, Gruppo Maggioli al fianco di IOR: consegnate le uova di Pasqua ai piccoli pazienti di oncoematologia
29 Marzo 2024 / Redazione
Anche quest’anno Gruppo Maggioli è lieto di partecipare attivamente all’iniziativa solidale promossa dall’Istituto Oncologico Romagnolo, con l’obiettivo di donare un momento di dolcezza ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini grazie alla consegna delle uova pasquali ai giovani pazienti ricoverati.
Un gesto di vicinanza e solidarietà ormai rituale al quale il Gruppo Maggioli – da sempre particolarmente vicino alle tematiche sociali – ha aderito con entusiasmo per il quarto anno consecutivo, lanciando un messaggio tangibile di sostegno e vicinanza verso la comunità locale e i suoi membri più fragili, a supporto di una delle eccellenze sanitarie del territorio.
«Siamo davvero felici di aver aderito anche quest’anno alla Pasqua Solidale dello IOR. – ha commentato Cristina Maggioli, Consigliere Delegato alle Risorse Umane di Maggioli – Per la nostra Azienda è fondamentale sostenere le attività promosse da una realtà così importante per il nostro territorio, contribuendo a portare un sorriso a chi ne ha più bisogno. Questa è la vera essenza della solidarietà: unire le persone attraverso semplici gesti di gentilezza e condivisione. Grazie a questa iniziativa esprimiamo la nostra vicinanza ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, cogliendo l’occasione di ringraziare tutto il personale medico e infermieristico».
«La Pasqua dev’essere un’occasione di festa anche e soprattutto per quelle persone costrette in un reparto oncologico per curare la tipologia di cancro che più di tutte ha un impatto negativo sull’intero nucleo famigliare, quella che colpisce i più piccoli – spiega Fabrizio Miserocchi, Direttore Generale IOR – questo dono, piccolo ma significativo, vuole quindi essere un gesto di vicinanza ai genitori e ai bambini presenti nel reparto di Oncoematologia Pediatrica di Rimini, per far loro sentire la nostra totale vicinanza. Siamo certi che anche chi è costretto, in questo periodo di feste, a vivere in ospedale, troverà all’interno del reparto momenti di normalità, di felicità e di condivisione, soprattutto grazie all’estrema bravura della Responsabile, la dott.ssa Roberta Pericoli, e di tutto il suo staff, un’autentica eccellenza di cui l’Ospedale “Infermi” può vantarsi. Al nostro fianco, in questa iniziativa, ritroviamo come da tradizione un’altra eccellenza romagnola, il Gruppo Maggioli: un’azienda non partner ma amica, da sempre estremamente sensibile alla causa della lotta contro il cancro sul nostro territorio, specie quando questa malattia colpisce i più piccoli. Non posso far altro che ringraziarli di cuore per questa nuova dimostrazione di condivisione di ideali».