Home___primopianoRimini ha acceso la duna del Mare d’Inverno

Dal Bagno 1 al Bagno 63, un lungo filo di luci accompagna i visitatori della spiaggia


Rimini ha acceso la duna del Mare d’Inverno


5 Dicembre 2024 / Redazione

“Anche quest’anno, “Un Mare d’Inverno” regala alla spiaggia di Rimini un’atmosfera magica, trasformandola in uno scenario incantato capace di valorizzare il lungomare anche durante la stagione più fredda. È un invito per turisti e cittadini a godersi la bellezza del mare d’inverno, tra luci natalizie e relax”: così Romagna Spiagge annucia quella che si sta radicando come una tradizione, dopo il successo trascorso.

 

Dal Bagno 1 al Bagno 63, un lungo filo di luci accompagna i visitatori lungo la duna, “creando un suggestivo corridoio luminoso che si fonde con il buio avvolgente del mare”. Le panchine posizionate lungo il percorso sono un invito a fermarsi, contemplare il panorama e lasciarsi avvolgere dalla magia della spiaggia invernale.

“La spiaggia di Rimini si conferma un luogo speciale in tutte le stagioni: perfetta per una passeggiata romantica sotto le lucine, un momento di relax con un libro sulle panchine vista mare o per far divertire i più piccoli nelle aree gioco allestite negli stabilimenti balneari”. Quest’anno niente pannelli con versi poetici di autori locali e non.

Il programma di “Un Mare d’Inverno” offre momenti imperdibili, come la passeggiata del 18 dicembre. Il percorso partirà dal parcheggio della Polisportiva Stella, attraverserà i Parchi cittadini e il Parco del Mare, per poi raggiungere la duna illuminata sulla spiaggia. Qui i partecipanti saranno accolti con un brindisi festivo, prima di fare ritorno camminando sulla duna fino a Piazzale Kennedy, passando per i Parchi Cervi e della Cava.

©Riccardo Gallini /GRPhoto

“Un Mare d’Inverno” è “un’occasione unica per vivere il litorale in un’atmosfera nuova, che unisce il fascino del Natale alla bellezza intramontabile del mare, valorizzando la spiaggia come luogo di incontro, riflessione e svago, in qualsiasi stagione”, conclude Romagna Spiagge.