Rimini: i componenti della casa famiglia “Sandra Sabattini” ospiti dell’azienda Celli Giuliano
18 Dicembre 2023 / Redazione
Un pranzo di Natale con i fiocchi per condividere e fare famiglia. Sabato 16 dicembre commensali speciali del pranzo offerto dall’azienda Celli Giuliano che gestisce le stazioni di servizio Gep – ristoranti compresi -, sono stati gli ospiti della Comunità Papa Giovanni XXIII, in particolare i componenti della casa famiglia “Sandra Sabattini” di Cesena, gestita da Giorgio e Rosa Pollastri, della casa famiglia ”Maria Serva” di via Tolemaide di Rimini con Gianni Cavalli e della casa accoglienza “Borgo San Rocco” di Savignano sul Rubicone, oltre a singoli volontari.
L’incontro natalizio si è svolto nel ristorante Tolemaide dell’area di servizio Gep di Rimini, in via Tolemaide. L’azienda è presente in Romagna dal 1967, con una rete petrolifera di undici stazioni di servizio con marchio GEP, direttamente gestite, incluse le attività di ristorazione su di esse esistenti. In totale sono oltre sessanta le persone giornalmente impegnate in GEP.
È il secondo pranzo che l’azienda Celli Giuliano offre ai bisognosi. Nel 2022 gli invitati alla tavola di Natale sono stati sempre alcuni ospiti della comunità di Don Oreste Benzi e in particolare le case famiglia attive a San Mauro Pascoli e Cesena.
Anche quest’anno si è ripetuta la bellezza di questo momento di fraternità e di famiglia condiviso con i membri della comunità e alcuni sostenitori dell’iniziativa.
Partner dell’iniziativa sono molti fornitori di aziende locali come Igea Carni, Pasta Venturi, l’orto di famiglia di San Mauro Pascoli, Pasticceria Raimondi di Rimini e Due coccole biscotteria di Savignano sul Rubicone. Grande collaborazione anche da parte di altri fornitori quali San Carlo e Perfetti che hanno mostrato una grande generosità.
“Vi sentiamo vicini in ogni passo che ci troviamo ad affrontare e lo stesso vale per le persone che aiutiamo, a cui abbiamo scelto di dedicare la nostra vita – hanno detto Rosa e Giorgio Pollastri rivolgendo il loro ringraziamento alla famiglia Celli –. Grazie per credere in ciò che portiamo avanti insieme”.
“Mi stupisco sempre di tutta questa abbondanza – conclude Patrizia Celli – e penso che questa rete che noi con il nostro piccolo progetto abbiamo creato sia un po’ di aiuto alle tante realtà di bisogno presenti sul territorio… La vicinanza che vogliamo offrire non si palesa una volta all’anno ma continuativamente. Tramite il servizio di raccolta del cibo che va in scadenza e che le comunità vengono a ritirare mettendo impegno e dedizione, tutto ciò va a buon fine ogni giorno”.
In copetina: Patrizia e Alessandro Celli con alcuni collaboratori di Gep. Con loro Ogliari Maria Rosa, rappresentante regionale della Papa Giovanni XXIII