Evento culturale gratuito e interessante, per conoscere e scoprire la cultura Giapponese. E’ organizzato l’associazione Giovani Mussulmani di Rimini.
“Avremo con noi la giovane Houda Hamdaoui, studentessa e appassionata di Cultura Giapponese – scrive l’associazione Giovani Mussulmani di Rimini – fondatrice e amministratrice di Japanese With Houda, condividerà con noi la sua conoscenza sul Sol Levante.
L’obiettivo di questo incontro è quello di far entrare tutti in contatto, attraverso la cultura, con una realtà distante dalla nostra e per promuovere e favorire il dialogo tra culture diverse.
L’incontro si aprirà con il saluto istituzionale in videomessagio del Console Generale del Giappone a Milano Dott. Kobayashi Toshiaki, dell’assessora alle Politiche Giovanili del Comune di Rimini Dott.ssa Francesca Mattei e della direttrice della biblioteca civica Gambalunga Dott.ssa Nadia Bizzocchi.
A fine incontro – conclude la nota – per i partecipanti ci sarà un piccolo rinfresco e la possibilità di ricevere un segnalibro con il proprio nome in Giapponese”.
L’incontro si terrà sabato 22 luglio, all’Oratorio degli artisti, in via Cavalieri, a Borgo Marina, dalle 10 alle 12.