HomeAttualitàRimini, i saluti dei Giovani Musulmani all’Assemblea Elettiva dell’Azione Cattolica

200 delegati parrocchiali e ospiti da oltre 17 associazioni parrocchiali, Manuel Mussoni chiude 7 anni di presidenza


Rimini, i saluti dei Giovani Musulmani all’Assemblea Elettiva dell’Azione Cattolica


19 Febbraio 2024 / Redazione

Domenica 18 febbraio presso il teatro parrocchiale di Villa Verucchio si è svolta l’Assemblea Azione Cattolica di Rimini. Manuel Mussoni ha chiuso 7 anni di presidenza alla presenza del presidente nazionale Giuseppe Notarstefano, il Vescovo Mons. Nicolò Anselmi, politici locali, delegati delle parrocchie riminesi, referenti di altre associazioni della Chiesa riminese e il presidente dei Giovani Musulmani di Rimini.

I Giovani Musulmani di Rimini hanno ringraziato il Presidente uscente dell’Azione Cattolica della Diocesi di Rimini, Prof. Manuel Mussoni. Una grande partecipazione, con 200 delegati parrocchiali e ospiti da oltre 17 associazioni parrocchiali, presenti anche le autorità civili e religiose, tra i tanti ospiti oltre al presidente nazionale dell’Azione Cattolica dott. Giuseppe Notarstefano, il Vescovo della Diocesi di Rimini, Mons. Nicolò Anselmi, la dott.ssa Francesca Mattei, Assessora alle politiche giovanili del Comune di Rimini.

Oltre 200 presenti hanno ascoltato con attenzione la relazione di fine mandato del Presidente Manuel Mussoni che ha illustrato i lavori svolti durante gli ultimi 7 anni.

“Esprimo all’amico Manuel, i più sentiti auguri di buon cammino e riconfermo la mia disponibilità a continuare la nostra collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana sui grandi temi dell’umanità: pace, amicizia e fratellanza. Il suo impegno nell’Azione Cattolica di Rimini è stato un dono e una benedizione. All’amico Manuel, va il mio affetto e la mia stima”. Commenta così il presidente dei Giovani Musulmani di Rimini, Mohamed Hammar per la fine del mandato da presidente dell’ Azione Cattolica di Rimini del Prof. Manuel Mussoni. La scelta del Vescovo emerito Mons. Francesco Lambiasi è ricaduta su un giovane uomo che ha fatto della sua vita l’amore per il prossimo. Un autentico artigiano di pace e instancabile educatore per gli adolescenti, promotore del dialogo con studenti e ragazzi, sarà certamente una guida autorevole e punto di riferimento per le nuove generazioni.