Il questore di Rimini Rosanna Lavezzaro ha sospeso la licenza del Coconuts per 20 giorni utilizzando l’articolo 100 Tulps (Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza) per motivazioni “legate all’ordine pubblico e alla sicurezza”.
La motivazione di questo provvedimento sono da ricercare nei numerosi interventi che nelle ultime settimane hanno impegnato le forze dell’ordine su alcuni fatti che avrebbero visto coinvolto il locale gestito dai fratelli Paesani. Nell’ordinanza non si fa rifermento a nessuna responsabilità diretta da parte dei gestori. Si tratta di responsabilità indiretta che va dai lanci di bottiglie, alle risse e relativi feriti e denunce. Tutti questi fatti avrebbero determinato un problema di ordine pubblico che ha portato alla chiusura del locale da parte del questore di Rimini.
I legali della famiglia Paesani, Paolo Righi e Franco Fiorenza, hanno già annunciato i ricorsi perché ritengono il provvedimento immotivato ed in ogni caso sproporzionato rispetto ai fatti che sono avvenuti fuori dal locali e in taluni casi neanche nelle adiacenze.
Immagine d’archivio