Rimini, il tentativo di rapina finisce in rissa: ristoratore ferito da un ladro
22 Dicembre 2023 / Redazione
Nella serata di giovedì 21 dicembre gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un cittadino straniero per tentata rapina impropria e lesioni personali ai danni di due ristoratori soci titolari di un locale di Rimini.
I due dopo dopo le 21 avevano sorpreso un ladro che stava rubando merce dal locale e avevano iniziato a bussare con violenza al portone del loro stesso ristorante per farsi vedere, sperando così di mettere in fuga l’intruso.
Questi però, ha aperto la porta di scatto e si è scagliato contro i due titolari del locale nel tentativo di guadagnarsi la fuga. Ne è scaturita una colluttazione durante la quale il ristoratore a causa di uno spintone è caduto per terra insieme al socio. E’ andato così ad urtare il capo contro lo spigolo del bancone in acciaio, procurandosi una vistosa ferita all’altezza della fronte. Ma i due avevano già allertato il 112, e in poco tempo gli agenti della Polizia di Stato hanno bloccato il malvivente sorpreso nel locale.
In considerazione dei fatti accaduti, l’uomo veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Rimini, in attesa dell’udienza di convalida.