HomeAttualitàRimini: il Vescovo ha celebrato la Messa di Ferragosto in spiaggia

Grande entusiasmo e partecipazione, confermando la spiaggia di Rimini un luogo di incontro


Rimini: il Vescovo ha celebrato la Messa di Ferragosto in spiaggia


15 Agosto 2024 / Redazione

Il ferragosto a Rimini è stato celebrato anche quest’anno con grande entusiasmo e partecipazione, confermando la spiaggia di Rimini un luogo di incontro e condivisione. 

L’evento cardine è stata la Santa Messa all’alba, celebrata dalle 5:45 a Le Spiagge, bagno 62. 

La S. Messa Celebrata dal Vescovo di Rimini Nicoló Anselmi per la Solennità di Maria Assunta, e per pregare insieme per la pace nel mondo, ha visto una enorme partecipazione di turisti e riminesi. 

I fedeli si sono disposti intorno all’altare sulla sabbia, davanti al mare con il sorgere del sole, creando un’atmosfera unica e raccolta. La comunità parrocchiale di Villaggio I Maggio ha arricchito la solenne celebrazione con i canti, mentre diverse preghiere spontanee sono state recitate dai tanti presenti. 

Durante la celebrazione della S. Messa, il Vescovo Anselmi ha chiesto raccoglimento nell’attesa del sorgere del sole e nel ringraziamento al signore per il dono del nuovo giorno e per il creato, il tutto accolto con un lungo e caloroso applauso dai fedeli. 

Inoltre, tutti i bagnini di Rimini Sud in questa giornata di festa, indossano splendide canottiere rosse che augurano un buon Ferragosto a tutti e a tutte gli ospiti della spiaggia. 

Questi momenti hanno evidenziato ancora una volta la versatilità e l’accoglienza della spiaggia di Rimini, sempre capace di trasformarsi in un palcoscenico suggestivo, anche per eventi religiosi e comunitari”.