Home___primopianoRimini, inizia il montaggio delle luminarie natalizie

Sabato 25 novembre l'accensione simultaneo


Rimini, inizia il montaggio delle luminarie natalizie


6 Novembre 2023 / Redazione

A venti giorni dall’accensione i tecnici incaricati hanno cominciato a montare le luminarie natalizie nel centro di Rimini e in particolare in Piazza Tre Martiri. Già dalla fine di ottobre le luminarie sono  comparse nei borghi – San Giuliano e San Giovanni.

Sabato 25 novembre la Romagna saluterà l’arrivo delle festività invernali con l’accensione simultanea delle luminarie nelle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. Un grande spettacolo luminoso che farà splendere come non mai le città e i borghi romagnoli nel periodo più magico e suggestivo dell’anno, accendendo nel contempo i riflettori sulla giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne.

La Romagna sarà illuminata da 7 grandi lune nei luoghi più significativi e suggestivi o in cui si svolgono gli eventi principali (che saranno comunicati a breve), durante le festività natalizie e la notte di San Silvestro, oltre che sarà costellata di lune secondo l’interpretazione di ciascun territorio. Un concept che porta la firma di Claudio Cecchetto, ambassador di Visit Romagna per gli eventi di sistema, e che farà capolino nelle piazze delle città della costa e dei borghi “d’eccellenza” dell’entroterra e che fungerà anche da filo conduttore per scenografie ed allestimenti, videomapping, installazioni luminose e per la comunicazione attraverso i social network di tutti i territori.