HomePoliticaRimini, interventi per mettere in sicurezza via Rossa

Gli assessori Morolli e Frisoni in assemblea con i residenti Ina Casa


Rimini, interventi per mettere in sicurezza via Rossa


25 Ottobre 2024 / Redazione

Ieri si è tenuta un’assemblea pubblica presso le scuole Lambruschi, con la partecipazione dell’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli, l’assessora alla mobilità Roberta Frisoni e il dirigente Carlo Michelacci. Circa 40 cittadini della zona hanno partecipato all’incontro, focalizzato sulla messa in sicurezza di via Rossa a Ina Casa, una strada intorno alla quale alcuni residenti hanno segnalato delle criticità.

Durante l’incontro, l’amministrazione comunale ha presentato un progetto dettagliato per migliorare la sicurezza dell’arteria. Le principali modifiche includeranno la razionalizzazione dei parcheggi e l’adeguamento dei fittoni, i quali attualmente riducono la visibilità agli incroci. Inoltre, è prevista la sistemazione dei camminamenti per garantire maggiore sicurezza ai pedoni.

L’inizio dei lavori è programmato per la fine dell’anno-inizio gennaio 2025, con durata di circa due settimane per permettere la realizzazione degli interventi necessari a trasformare via Rossa in un ambiente più sicuro e fruibile sia per i veicoli per chi si sposta in bicicletta o a piedi. I fondi per il progetto sono già stati stanziati.

Il progetto si integra con il percorso ciclopedonale in corso di realizzazione lungo l’Ausa che consentirà a chi si sposta a piedi e in bici dalle vie dei colori di raggiungere la via Marecchiese in sicurezza.