HomeEconomia e LavoroRimini, Juri Magrini: “Nel Black Friday andiamo nei negozi di vicinato”

L'assessore: "La giornata di sconti non appartiene soltanto allo shopping digitale"


Rimini, Juri Magrini: “Nel Black Friday andiamo nei negozi di vicinato”


25 Novembre 2024 / Redazione

“In vista del Black Friday, quello che ci tengo a sottolineare, è che questa giornata di sconti non ‘appartiene’ soltanto allo shopping digitale, ma rappresenta anche un’occasione per sostenere i tanti negozi di vicinato che incontriamo sotto casa, lungo il tragitto verso il lavoro, durante una passeggiata – è il commento dell’assessore alle attività economiche, Juri Magrini – Penso che questo venerdì dai prezzi speciali possa essere un’occasione soprattutto per entrare nelle attività di prossimità che animano le piazze e le vie cittadine, con vetrine che, specialmente in questo periodo natalizio, si arricchiscono di un’atmosfera luminosa e festosa”.

“Il commercio di vicinato – prosegue l’assessore – è un valore aggiunto da ricordare tutto l’anno ma senza dubbio, durante il mese di dicembre, l’unicità delle realtà economiche di vicinato emerge con ancora più chiarezza. La professionalità dei commercianti, l’attenzione verso le esigenze del cliente, i consigli personalizzati, la cura del prodotto selezionato: i negozi sono una colonna portante di un’economia caratterizzata da qualità e competenza, nonché un forte e indispensabile impulso per l’occupazione. Un patrimonio fondamentale anche dal punto di vista sociale, in quanto è anche per via di queste vetrine illuminate che le piazze e le arterie si trasformano in luoghi vivaci e accoglienti, creando spazi di incontro e aggregazione. Questo Black Friday, quindi, penso sia un’opportunità per sostenere l’economia locale e chi vi lavora, dai negozianti ai commessi. È vero che un acquisto a portata di click in una grande piattaforma digitale è spesso una formula attraente, ma non va mai dimenticato che è nei negozi e nelle botteghe che si racchiude il cuore della nostra economia, insieme a quell’umanità insostituibile che si esprime in un consiglio e nella passione che guida la ricerca del prodotto giusto”.

“È grazie a loro che la nostra città resta viva, solida e in continua evoluzione: in quest’ottica, credo che la giornata del Black Friday sia un’opportunità non solo per fare compere a prezzi ridotti, ma anche per investire nel tessuto economico e professionale della nostra città e comunità”, conclude Juri Magrini.