HomePoliticaRimini, la cura del dottor Raffaeli: “Diritto alla salute ed equità sociale”

Il candidato del PD alle elezioni regionali ha inaugurato la sede del suo comitato elettorale in via Cairoli


Rimini, la cura del dottor Raffaeli: “Diritto alla salute ed equità sociale”


26 Ottobre 2024 / Redazione

Quasi 100 persone hanno partecipato ieri, venerdì 25 ottobre, all’inaugurazione della nuova sede del Comitato Elettorale di William Raffaeli, in via Cairoli 5, a Rimini (centro storico).

Un momento di festa in cui William Raffaeli, candidato alle elezioni regionali con Partito Democratico a sostegno di Michele De Pascale, ha incontrato simpatizzanti, sostenitori e cittadini confrontandosi con loro sui temi fondamentali della sua campagna elettorale, che mette al centro la difesa del diritto alla salute e all’equità sociale.

La sede sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 12.0 e dalle 16.00 alle 19.30.

In occasione del taglio del nastro è stata anche celebrata la Giornata della Pace, quale concetto universale di armonia e fratellanza, con l’obiettivo di promuovere la cultura della pace e sensibilizzare sui valori della non violenza, della solidarietà e della tolleranza. 

Raffaeli, 73 anni, è medico, anestesista esperto in terapia del dolore, già direttore dell’Unità Operativa di Terapia Antalgica e Cure palliative (Hospice) presso l’Ospedale Infermi di Rimini, oggi è presidente (nonché ideatore e fondatore) della Fondazione ISAL dedicata alla ricerca e cura del dolore cronico, che opera in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità. “Investire in futuro è anche investire nella salute, perciò ci vogliono persone con idee chiare e ferme. Solo così, con competenza e coraggio, possiamo continuare a costruire un’Emilia-Romagna dove ogni persona possa sentirsi protetta, curata e parte di una comunità solidale”.

Per info: Comitato elettorale 351 4977276