HomeCinemaRimini, la DeLorean di “Ritorno al futuro” alle Befane

Sabato 21 ottobre proiezione in 4K del leggendario film del 1985 per il day mondiale


Rimini, la DeLorean di “Ritorno al futuro” alle Befane


20 Ottobre 2023 / Redazione

Sabato 21 ottobre 2023 alle Befane Shopping Centre di Rimini e in tutto il mondo – data unica – si celebra il “Ritorno al Futuro Day” con un doppio evento speciale: la proiezione in 4K del leggendario film del 1985 con Christopher Lloyd e Michael J. Fox; e l’esposizione della DeLorean in piazza Zara, la vettura utilizzata da Doc e Marty McFly per viaggiare avanti e indietro nel tempo.

Il Multiplex Giometti de Le Befane di Rimini proietterà il primo film della trilogia, alle 18.30 e alle 21.30, in 4K, ideale per rivedere la pellicola in tutta la sua bellezza su grande schermo; mentre per tutta la giornata la DeLorean sarà esposta in piazza Zara dove una hostess, con il cappellino stile anni ’90 di Marty McFly in testa, accoglierà i fan pronta a scattare e regalare una polaroid.

Tutti gli appassionati della trilogia sono invitati a radunarsi davanti al cinema, indossando costumi, abiti, accessori e segni distintivi dei protagonisti di Ritorno al Futuro, postando sui social uno scatto con l’hashtag #RitornoAlFuturoDay2023. Lo stesso potranno fare gli spettatori, che sono invitati a recarsi in sala con i loro migliori outfit ispirati al film per sfidarsi tra quanti ne conoscono a memoria ogni singola battuta.

La trama del film è nota: Marty McFly è stato catapultato per errore nel 1955, grazie alla macchina del tempo ideata dal suo amico scienziato Doc. Non avendo più “carburante” per poter tornare nel futuro si rivolge alla versione più giovane di Doc, che nonostante l’incredulità iniziale, si farà in quattro per aiutarlo. Ma nel 1955 non è solo Doc ad essere più giovane: Marty infatti si imbatte casualmente nei suoi genitori, all’epoca teenager, ma l’incontro aggiungerà altri problemi arrivando a minacciare il ‘continuum’ temporale.