Rimini: la Democrazia Cristiana riminese sostiene i candidati Sindaci del centro-destra
27 Maggio 2024 / Redazione
“Sosterremo i candidati sindaci del CDX – dice Alessandro Lualdi, coordinatore provinciale DC Rimini – in quasi tutti i comuni della provincia di Rimini alle prossime elezioni amministrative del 9 giugno”.
“Abbiamo trovato un accordo elettorale con Forza Italia Rimini con il quale ci impegniamo a sostenere i candidati sindaci scelti dalla coalizione di CDX. L’accordo – continua Lualdi – è stato raggiunto con il Sen. Antonio Barboni Coordinatore Provinciale di Forza Italia e con Roberto Maggioli responsabile Enti Locali. Per questioni di tempo (l’accordo è stato raggiunto dopo la presentazione dei simboli) non sarà presente il nostro simbolo sulle schede elettorali, ma il nostro contributo non mancherà. I comuni nei quali mobiliteremo i nostri elettori e simpatizzanti, ma non è escluso anche altri, sono il candidato a Bellaria-Igea Marina Filippo Giorgetti; a Santarcangelo di Romagna Luigi Berlati; a Verucchio Fabio Fraternali; a Misano Antonio Mignani; a Poggio-Torriana Loretta Contucci”.
“La DC è rinata in Emilia Romagna e svolgerà nell’immediato futuro – conclude Lualdi – la propria azione politica in nome dei valori che l’hanno sempre contraddistinta. Non è una operazione nostalgica nè tantomeno anacronistica. I valori e principi a cui facciamo riferimento non sono scomparsi da questa società, forse si sono affievoliti, hanno perso dinamicità, ma sono tutt’ora presenti. Cercheremo in questa tornata elettorale di dare il nostro contributo, cercando di portare al voto tante persone che non si ritrovano in questo scenario politico, sostenendo quei candidati Sindaci che più di altri si riconoscono nei nostri valori”.