Transizione energetica e ambiente, Europa e pace, riforme istituzionali, lavoro ed economia. Questi i temi della Festa dell’Unità che andrà in scena a Rimini, al Parco Ausa, dall’11 al 15 luglio. Tanti gli ospiti in programma, tra cui l’europarlamentare e resp. Ambiente PD Annalisa Corrado, il direttore Generale di Banca Etica Nazzareno Gabrielli, l’europarlamentare e presidente PD Stefano Bonaccini, il deputato e resp. Esteri PD Giuseppe Provenzano, il senatore e resp. Economia PD Antonio Misiani e l’assessore regionale al Lavoro e Sviluppo Economico Vincenzo Colla.
Si aggiungono a loro anche alcuni esponenti della politica locale come, ad esempio, il sindaco Jamil Sadegholvaad, la presidente dell’Assemblea Legislativa Emma Petitti e il deputato Andrea Gnassi, oltre ai rappresentanti di associazioni e sindacati.
Tutte le sere in programma anche gli spettacoli “In Danza Show Academy del maestro Manuel Mazzotti”, “Orchestra Real Pop Dance 70-80”, “Orchestra La Tradizione”, “Orchestra David Pacini” e infine “Marco Casadei e le Sirene by Casadei Danze Rimini”.
Un importante momento per ritrovarsi in compagnia a discutere di politica, cenare al parco con il vasto menù di pizza, pesce fritto e cucina della tradizione romagnola (trippa, tagliatelle, piada).