Domenica 5 marzo i sostenitori di Elly Schlein di Rimini si sono ritrovati per festeggiare ma soprattutto commentare il risultato delle primarie del 26 febbraio.
Circa 150 persone si sono ritrovate al palatenda del Parco Pertini di Rivazzurra per un apericena.
Il coordinamento del comitato Chiara Angelini, Eleonora Martello, Emanuele Bianchi hanno aperto gli interventi ringraziando tutti i presenti per il lavoro svolto durante la campagna elettorale per le primarie. “Grazie – dicono i rappresentanti del comitato – per questo immenso risultato, cercato metro dopo metro, molto atteso, voluto e desiderato; siamo partiti pochi mesi fa per passione, spinti dalla voglia di ricostruire la sinistra e scrivere un nuovo capitolo di questa bellissima storia che è il Partito Democratico”.
Sono intervenute anche la vicesindaca di Rimini, Chiara Bellini e la sindaca di San Clemente Mirna Cecchini.
Parole che guardano al futuro quelle di Emma Petitti, presidente dell’assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, punto di riferimento di Elly Schlein per l’intera regione. “Un futuro dove programma, identità, partecipazione si debbono coniugare con la ricerca dell’unità nel Partito Democratico.”
Aperta la campagna di tesseramento per il 2023. E’ possibile farlo, spiegano gli organizzatori, on line nel sito del Pd nazionale