HomeEventiRimini, La Terrazza della Dolce Vita continua tra doppiaggio, giornalismo, musica e comicità

Domani sera attesi Luca Ward e Gianluigi Nuzzi, mercoledì 7 agosto tocca a Las Ketchup e Ubaldo Pantani


Rimini, La Terrazza della Dolce Vita continua tra doppiaggio, giornalismo, musica e comicità


5 Agosto 2024 / Redazione

Doppiaggio d’autore, giornalismo d’inchiesta, tormentoni estivi e imitazioni irresistibili aprono la seconda settimana di appuntamenti de La Terrazza della Dolce Vita con Simona Ventura e Giovanni Terzi nel giardino del Grand Hotel di Rimini.

Martedì 6 agosto sarà la voce di Russell Crow ne “Il gladiatore” e di Pierce Brosnan nelle 4 pellicole in cui ha interpretato James Bond, ad affascinare la platea della “Terrazza”. L’attore e doppiatore Luca Ward, in questi giorni impegnato nella promozione del film d’animazioneOltre a City Hunter: Angel Dustà” in cui Ward presta la voce al personaggio di Giuseppe, sarà il primo degli ospiti della coppia Ventura-Terzi. Con una lunga carriera alle spalle anche in tv, dove ha iniziato a recitare da bambino, Ward è stato tra i protagonisti di tutte le serie televisive più amate dagli italiane degli ultimi trent’anni. Riguardo a Il Gladiatore, la battuta originale del film recitava “al mio segnale scatenate i cani“, ma non convinceva Ward. Dall’Italia giunse la proposta per “scatenate l’Inferno”, che piacque talmente a Ridley Scott che la cambiò anche nella sceneggiatura originale della pellicola.

La serata vedrà anche l’intervista al giornalista e conduttore televisivo Mediaset Gianluigi Nuzzi. Già collaboratore del Corriere della sera, ha lavorato a lungo a Il Giornale e a Panorama. Dal 1994 segue le più rilevanti inchieste giudiziarie italiane. È autore, tra gli altri, del libro inchiesta “Vaticano S.p.A.”, best seller nel 2009, tradotto in quattordici lingue, e dei successivi libri sul Vaticano fino al quarto dal titolo “Via Crucis. Da registrazioni e documenti inediti la difficile lotta di Papa Francesco per cambiare la Chiesa”, che ha innescato diverse polemiche. È tra gli autori della trasmissione televisiva L’infedele, condotta da Gad Lerner. Ha condotto su LA7 il programma Gli intoccabili e Le inchieste di Gianluigi Nuzzi sempre sullo stesso canale. Dal 2018 collabora con il quotidiano La Verità.

Gianluigi Nuzzi

Mercoledì 7 agosto sarà la volta delle Las Ketchup, gruppo spagnolo formato dalle quattro sorelle Muñoz, dall’Andalusia, celebri per il successo mondiale con il brano “tormentone” “Asereje”. Con loro sarà presente il comico Ubaldo Pantani, oggi ospite fisso nel programma “Che tempo che fa” come irresistibile imitatore di Lapo Elkann. Pantani si fa conoscere al grande pubblico nel 2004 nella serie Mai dire… dove interpreta diversi personaggi tra cui spiccano Gigi Buffon, Lapo Elkann, Francesco Sarcina, Massimo Giletti, Stefano Bettarini e vari partecipanti del Grande Fratello. Nel 2009 entra a far parte del cast di Quelli che il calcio e… dove ripropone l’imitazione di Lapo Elkann e crea nuovi personaggi, come il cantante Glabro e la parodia del cuoco della Nazionale italiana di calcio, Claudio Silvestri.

Ubaldo Pantani

Las Ketchup

Gli appuntamenti di Terrazza della Dolce Vita (ore 19) sono a ingresso gratuito, per informazioni: terrazzadolcevita@grandhotelrimini.com, 0541/22122.

(Nell’immagine di apertura l’attore e doppiatore Luca Ward)