HomeCronacaRimini, ladra aggredisce e morde 90enne a bancomat di Viserba

Una 28enne incappa però subito in una pattuglia della Polizia


Rimini, ladra aggredisce e morde 90enne a bancomat di Viserba


28 Marzo 2024 / Redazione

Momenti di terrore per un anziano di 90 anni e sua figlia, aggrediti da una malvivente mercoledì sera mentre stavano prelevando denaro da uno sportello bancomat a Viserba. L’aggressione è avvenuta intorno alle 20 in via Marconi, quando le due vittime erano scese dall’auto per recarsi allo sportello, lasciando il veicolo aperto. La rapinatrice, una 28enne residente a Misano originaria di Fano, ha approfittato del momento per entrare nell’auto e portare via le chiavi dal cruscotto.

Al ritorno delle vittime, la giovane ha richiesto 50 euro in cambio del rilascio delle chiavi rubate. Di fronte al rifiuto del 90enne, è scoppiata una colluttazione durante la quale la 28enne ha morso la mano dell’uomo e si è impossessata di un borsello contenente un apparecchio acustico, prima di fuggire.

La fuga è stata breve: svoltato l’angolo, la malvivente è stata intercettata da una pattuglia delle Volanti e arrestata. Condotta in Questura, è stata accusata di tentata estorsione e rapina impropria. Difesa dall’avvocato Fabio Mennino del foro forlivese, la giovane dovrà comparire davanti al giudice per la convalida dell’arresto.