Rimini, ladri al Caffè delle Rose a pochi giorni dalla riapertura
10 Dicembre 2024 / Redazione
Alla tormentata storia del Caffè delle Rose si aggiunge un altro capitolo poco piacevole. Chiuso dal giugno 2023, lo storico locale di Marina Centro riaprirà fra poco con l’insegna Befed, catena specializzata in galletto alla griglia e birra artigianale. Ma a pochi giorni dall’inaugurazione, fissata per il prossimo 13 dicembre, i primi a visitare il locale sono stati i ladri.
Nella notte tra domenica qaualcuno è infatt riuscito a entrare nel locale dopo aver forzato una porta d’ingresso. Una volta dentro, hanno preso di mira le attrezzature della cucina, tutte nuove e pronte per l’imminente apertura. I malviventi hanno smontato parte delle attrezzature e se le sono portate via con ogni probabilità con un automezzo.
Il furto è stato scoperto solo nella tarda mattinata di lunedì dei responsabili del locale, che hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che dopo aver raccolto le testimonianze e verbalizzato gli ammanchi, stanno anche monitorando le immagini delle numerose telecamere della zona.
Nonostante il furto l’inaugurazione non dovrebbe subire ritardi e resta programmata per venerdì 13 dicembre, come pubblicizzato dalla catena anche sui social.