HomeEventiRimini, l’assessore Juri Magrini ospite al Vivere di turismo festival

La manifestazione in programma al Palacongressi accenderà i fari sul mondo extralberghiero


Rimini, l’assessore Juri Magrini ospite al Vivere di turismo festival


11 Novembre 2024 / Redazione

L’assessore comunale di Rimini Magrini al festival. Al Vivere di turismo festival il saluto istituzionale apre i lavori dell’evento. A Rimini duemila addetti ai lavori del mondo extralberghiero

I partecipanti provengono da tutta Italia: momento unico di confronto dell’anno

 

Ad aprire i lavori della seconda edizione del Vivere di turismo festival sarà l’assessore Juri Magrini, nelle veci del sindaco

 

 

Sarà l’Assessore Juri Magrini, con deleghe a Bilancio e risorse finanziarie, Politiche per la sicurezza urbana, Polizia locale, Attività economiche, Protezione civile e Governance delle società partecipate, a portare i saluti istituzionali della Città di Rimini, che apriranno i lavori della seconda edizione del Vivere turismo festival, in programma la settimana prossima, il 13 e 14 novembre 2024. A introdurlo, il noto giornalista Rai, Paolo Notari.

 

Al festival non mancheranno momenti di approfondimento sui temi dell’anno, dall’overtourim al cambiamento climatico, dalla sostenibilità alla capacità di generare felicità per gli ospiti (inteso nel significato storico, ovvero, sia chi è ospitato sia chi esercita l’ospitalità); dall’analisi dei flussi turistici all’analisi dell’investimento, e via dicendo.

 

Rimini – che chiuderà anche il 2024 con un risultato in crescita in termini di incoming, e che risulta uno dei territori più gettonati in Italia – si prepara a ospitare anche l’evento nazionale di riferimento per il settore extralberghiero. La stagione turistica, per la città riminese, ha espresso percentuali interessanti di incremento turistico, soprattutto nella prima metà dell’anno (il turismo rappresenta il 70% del Pil locale).

 

Il Vivere di turismo festival è un evento annuale che si rivolge a property manager, host, gestori, proprietari di immobili, associazioni, aziende, consulenti, agenti immobiliari, ma anche studenti e appassionati del settore, e che coinvolge una community di circa 15mila persone. Per accedere all’area riservata e al media kit destinato a giornalisti e comunicatori, consultare l’area stampa sul sito https://viverediturismofestival.it/stampa/.