HomeAttualitàRimini: le Poste chiudono gli uffici per 10 giorni al mese

L’elenco degli uffici aperti


Rimini: le Poste chiudono gli uffici per 10 giorni al mese


31 Luglio 2023 / Redazione

Anche in estate Poste Italiane garantisce i servizi ai cittadini grazie ad una continuità operativa in tutti gli uffici postali di Rimini e provincia.  

In particolare, ad agosto, le sedi di Corso D’Augusto 8 a Rimini e di via Romagna 9 a Misano Adriatico, resteranno regolarmente operative garantendo l’apertura “doppio turno” con orario continuato fino alle 19.05 (il sabato fino alle 12.35).

 

Nel mese di agosto saranno garantiti i servizi in tutti gli uffici postali della città e provincia.

Fino a venerdì 5 agosto gli uffici di: Rimini 1 (via Marecchiese 96), Rimini 3 (via Gambalunga 40), Rimini 9 (via Euterpe 3), Miramare di Rimini ( via Marconi 103), Riccione Centro (via Corridoni 13), Cattolica (p.zza della Repubblica 16), Sant’Arcangelo di Romagna (p.zza Marconi 3) e Morciano di Romagna (via della Resistenza 2) osserveranno regolarmente gli orari standard dalle ore 08.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35 tranne che dal 7 al 31 agosto dove saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

 

Medesima apertura “mono turno” anche per gli altri uffici postali di città e provincia eccetto alcune singole giornate: 9 giorni di chiusura per le sedi di Rimini 4 (via Bissolati 5), Rimini 10 (via Coriano 58), Santa Giustina (via Emilia 340), San Lorenzo in Correggiano (via Santa Maria in Cerreto 2) e l’ufficio di San Giovanni in Marignano (via Gobetti 2); 8 giorni di chiusura per l’ufficio di Misano Monte (via Roma 21); 6 giorni di chiusura per l’ufficio di San Savino di Montecolombo (via Roma 1393) e 11 giorni di chiusura per l’ufficio di Rimini 8 (via Gallina 5).

 

Per facilitare l’accesso al servizio, i cittadini saranno informati attraverso avvisi negli uffici postali con gli orari e le sedi più vicine aperte, il sito www.poste.it e le app aziendali.

A conferma dell’attenzione di Poste Italiane nei confronti delle piccole comunità, anche quest’anno viene interamente garantito il presidio nei 13 Comuni della provincia di Rimini che hanno meno di 5mila abitanti con un solo ufficio postale.

Si ricorda infine che in provincia di Rimini sono disponibili 34 ATM Postamat, in funzione sette giorni su sette e 24 ore su 24, per prelievo di denaro contante e numerose altre operazioni come il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale, le ricariche telefoniche e di carte PostePay, interrogazioni su saldo e lista movimenti.

I servizi di Poste Italiane sono disponibili anche online per una serie di attività come l’invio di corrispondenza e pacchi, il pagamento di bollettini, la gestione del conto corrente, etc.