HomeCronacaRimini, l’ex-fidanzato: “Ti brucio con l’acido” e le sputa in faccia

Divieto di avvicinamento per un 21enne che continuava a perseguitare una ragazza di 19 anni anche dopo la fine della relazione e una denuncia


Rimini, l’ex-fidanzato: “Ti brucio con l’acido” e le sputa in faccia


6 Febbraio 2024 / Redazione

Una storia d’amore tra due giovani del Riminese è sfociata in un incubo di gelosia e violenza, portando alla denuncia dell’ex fidanzato per atti persecutori. Lui, 21 anni, e lei, 19, avevano una relazione apparentemente normale, ma presto la situazione è degenerata a causa dell’eccessiva gelosia del ragazzo.

Lei non poteva vestirsi come desiderava, uscire con le amiche senza di lui, e doveva informarlo costantemente sulla sua posizione e compagnia. Secondo il racconto della ragazza, le scenate di gelosia si trasformavano in vere e proprie aggressioni, con schiaffi al volto, capelli tirati e spintoni contro il muro. In almeno dieci occasioni, la giovane è stata vittima di queste violenze, accompagnate da insulti e accuse infamanti.

Di fronte a questa situazione insostenibile, la 19enne ha deciso di troncare la relazione e ha denunciato l’ex fidanzato ai carabinieri. Ma questo non ha fatto altro che scatenare la rabbia incontrollata del giovane, che ha continuato a perseguitarla nei mesi successivi. Pedinamenti, telefonate minacciose e insulti di ogni genere sono diventati parte della vita quotidiana della giovane. In un episodio, l’ex fidanzato l’avrebbe seguita in auto, sputandole in faccia e minacciandola di bruciarla con l’acido.

Attualmente, il 21enne, difeso dall’avvocato Samuele De Sio, è soggetto a un divieto di avvicinamento, ma rischia di finire a processo per atti persecutori. Il pubblico ministero Luca Bertuzzi ha avanzato la richiesta di giudizio immediato al giudice per affrontare questa delicata situazione legale.