Home___primopianoIl Rimini fermato in casa dalla Lucchese

Gli ospiti strappano lo 0-0 rendendosi anche pericolosi


Il Rimini fermato in casa dalla Lucchese


18 Gennaio 2025 / Redazione

RIMINI 0 -LUCCHESE 0

RIMINI: 91 Colombi, 4 Bellodi, 8 Semeraro (32′ 11 Gagliano), 10 Malagrida (1′ st 18 Conti), 21 Piccoli, 23 Megelaitis, 28 Longobardi, 30 De Vitis, 33 Langella, 80 Garetto, 97 Parigi. A disp.: 1 Vitali, 32 Ferretti, 5 Fiorini, 7 Chiarella, 25 Lombardi, 34 Ubaldi, 46 Cinquegrano. All. Buscè.

LUCCHESE: 22 Palmisani, 6 Gasbarro, 8 Tumbarello, 9 Magnaghi (28′ st 10 Selvini), 14 Quirini, 21 Visconti, 27 Gucher, 30 Gemignani, 31 Catanese, 33 Sabbione, 70 Saporiti (40′ st 19 Fedato). A disp.: 1 Coletta, 12 Allegrucci, 13 Fazzi, 18 Sasanelli, 26 Cartano, 29 Antoni, 38 Leone, 77 Giacchino. All. Testini.

ARBITRO: Andrea Migliorini di Verona.
ASSISTENTI: Umberto Galasso di Torino e Stefano Peletti di Crema.
4° UFFICIALE: Adam Collier di Gallarate.

RETI:

AMMONITI: 57′ Megelaitis (R)

ESPULSI:

CORNER: Rimini 6 – Lucchese 3

NOTE: Spettatori 2443 di cui 438 biglietti e 2005 abbonamenti.

Il Rimini è reduce dal pareggio esterno a reti bianche contro il Pescara e sono ottavi con 30 punti, frutto di sette vittorie, nove pareggi e sei sconfitte, ventisette gol fatti e diciannove subiti. I toscani, dopo il 5-1 rifilato alla Spal, sono diciassettesimi a quota 19. Il loro percorso racconta di tre partite vinte, dieci pareggiate e nove perse, ventidue reti realizzate e trentanove incassate. Nelle ultime cinque sfide il Rimini ha ottenuto sei punti, la Lucchese due.

1′ Si gioca. Rimini in blu con inserti bianchi, Lucchese maglia color panna e bordi neri, calzoncini panna e calzettoni bianchi.

5′ OCCASIONE RIMINI! Langella ruba palla a Sabbione, palla a Semeraro e poi perr Megelaitis che cross, la difesa toscana repinge alla meno peggio su Longobardi appstato sul secondo palo, ma pressato da Viscont conclude tra le braccia di Palmisani.

6′ Punizione Lucchese, Saporiti ci prova da distanza siderale, alle stelle.

7′  Malagrida se ne va e serve a destra Longobardi che crossa, Gemignani regala il primo angolo al Rimini. Sulla battuta si Megelaitis non succede nulla.

9′ Si fa viva la Lucchese con Catanese che sfinda e la dàa Quirini, il suo  destro da fuori area è facile preda di Colombi che si esibisce in un tuffo a destra per i fotografi.

12′ Palmisani si fa male in uno scontro con Parigi. Il portiere ospite era uscito col pugno per anticipare l’attaccante riminese, peraltro in fuorigioco, sulla palombella di Langella.

18′ Il sinistro a giro di Parigi da fuori area non inquadra la porta ospite.

28′ Non ha migliore esito il tentativo in corsa di Saporiti.

30′ Alla prima mezz’ora il possesso è 56% Rimini e 44% Lucchese. Sono stati però gli ospiti a concludere di più, con 4 tiri di cui uno fra i pali, contro i 2 complessivi del Rimini. Una parata per parte dei rispettivi portieri.

33′ Altro tentativo da fuori area della Lucchese questa volta col destro di Magnaghi, sfera sul fondo.

35′  Gemignani anticipa di testa Semeraro cercato da De Vitis col lancio lungo, secondo corner per il Rimini. Sulla battuta di Megelaitis tocco di testa di Longobardi, Palmisani risolve con l’uscita di pugno.

38′ Catanese abbatte Parigi a centro campo senza complimenti ma per l’arbitro il fallo non merita il giallo.

40′ OCCASIONE LUCCHESE! Primo corner Lucchese e pericolo per i biancorossi: sulla battuta di Saporiti ci va di testa Magnaghi, Colombi respinge con bel riflesso.

41′Ancora Colombi che blocca in uscita il traversne su punizione di Saporiti dalla trequarti.

43′ Il Rimini riparte con Malagrida che dà a Longobardi, il suo lancio rasoterra è preda della difesa ospite.

45′ Doppio fischio del signor Migliorini, squadre al riposo sullo 0-0.

SECONDO TEMPO

46′ Squadre i campo con una sostituzione nel Rimini: Conti entra al posto di Malagrida.

47′ OCCASIONE LUCCHESE! Doppio miracolo di Colombi su Saporiti che si era ritrovato solo in area, respinto sia il primo tiro da due passi che il tap in del centrocampista toscano.

51′ OCCASIONE RIMINI! Sul cross di Garetto, Parigi ci va di testa in tuffo, palla a lato di poco.

56′ Il terzo corner per il Rimini è affidato a Piccoli, la sua battuta corta non sortisce effetti.

57′ Giallo a Megelaitis.

60′ Dopo un’ora di gioco possesso 63% Rimini e 37% Lucchese. Gli ospiti hanno effettuato però 9 tiri di cui 4 fra i pali, contro i 5 complessivi del Rimini, 3 fuori. Quattro le parate di Colombi, una di Palmisani.

61′ Quarto corner Rimini di nuovo battuto da Piccoli, De Vitis in rovesciata da centro area non prende il pallone.

64′ Palo della Lucchese ma l’azione era viziata da fuirigioco: irruuzione in area e tiro di Magnaghi, deiviazione di Gemignani ma da posizione irregolare.

66′ OCCASIONE RIMINI! Sesto corner del Rimini, alla bandierina torna Megelaitis, sul cross il portiere manca l’uscita, mischia sotto porta finchè Palmisani afferra il pallone in due tempi.

70′  Magnaghi spara dal limite, Colombi blocca con sicurezza.

73′ Nella Lucchese esce proprio Magnaghi, dentro Selvini.

75′ Solita azione di di Longobardi sulla destra per lanciare Parigi che ci prova di destro, Gucher ribatte sull’attaccante riminese che però non può controllare.

77′ Buscè fa esordire Gagliano che entra al posto di Semeraro.

79′ Il nuovo entrato si mette subito in luce scagliando un sinistro sull’esterno della rete dopo un triangolo con Parigi.

80′ Ancora Gagliano innescato di nuovo da Parigi che aveva raccolto un cross di Garetto da sinistra, la difesa lucchese fa muro con Sabbioni.

84′ Corner della Lucchese battuto da Sapotiti che attraversa tutta l’area ma vanno tutti a vuoto.

86′ Parigi in area calcia dopo un buon controllo ma spedisce alto.

85′ Fedato nella Lucchese sostituisce Saporiti.

87′ Nel Rimini Cinquegrano entra al posto di De Vitis.

90′ Il sesto corner per il Rimini è battutto da Piccoli lungo sul secondo palo, respinge Gasbarro.

Tre minuti di recupero.

90′ + 3′ Non succede più niente. La Lucchese strappa un buon punto rendendosi persicolosa oltre le aspettative, per il Rimini la delusione di un’occasione mancata per fare cassa.