Rimini, madre e figlia in ostaggio del vicino 80enne: a processo per stalking
21 Gennaio 2025 / Redazione
Quando la convivenza tra vicini si trasforma in un vero e proprio incubo. A Rimini, madre e figlia (appena maggiorenne), hanno vissuto anni di vessazioni da parte di un anziano 80enne. Contro le due un susseguirsi di insulti sessisti, molestie, minacce, intimidazioni e addirittura l’uomo avrebbe provato a entrare in casa delle due con la forza.
Il tutto è partito nel 2021, quando nell’appartamento delle vittime si erano venute a creare delle infiltrazioni. Qui le prime frizioni con il vicino che, con il passare del tempo, avrebbe portato anche alla separazione della donna dal marito.
L’anziano ha cominciato così a prendersela con madre e figlia, aspettandole davanti all’ascensore, rivolgendo alle due sguardi minacciosi, oltre a insultarle pesantemente, sputargli contro e danneggiare la loro auto. Le due non hanno più retto la situazione e così hanno deciso di denunciare l’80enne. Il 14 luglio la sentenza, l’uomo rischia una pena di un anno e sei mesi. Le due vittime sono difese dall’avvocato Piero Venturi, mentre l’anziano dall’avvocato Fabio Massimo del Bianco.