HomeCulturaRimini, Mare di Libri 2023 dal 16 al 18 giugno

Ieri sono state aperte anche le iscrizioni alla XIII edizione del concorso Ciak, si legge! che premia il miglior booktrailer realizzato da singoli o gruppi da tutta Italia


Rimini, Mare di Libri 2023 dal 16 al 18 giugno


10 Gennaio 2023 / Redazione

Mare di Libri – Festival dei Ragazzi che leggono, unico festival in Italia dedicato alla letteratura per adolescenti, arriva nel 2023 alla sua sedicesima edizione.
Lo staff organizzatore annuncia oggi le date ufficiali della manifestazione per quest’anno: “Gli eventi in programma si svolgeranno dal 16 al 18 giugno 2023, nella bellissima cornice offerta dai luoghi più importanti del centro storico della Città di Rimini, da sempre meraviglioso sfondo di questo appuntamento imperdibile per i giovani lettori di tutta Italia”.

Anche in questa edizione ospiti internazionali, editori, autori, autrici, ragazzi e ragazze si incontreranno per dialogare sulle parole, sui libri, sui linguaggi e attraverso di essi.

Tre giorni di eventi, presentazioni, letture e approfondimenti che portano in città anche gruppi di lettura, scuole e appassionati da tutta Italia, in un evento unico sul panorama nazionale e che, negli anni, è diventato un punto di riferimento per il settore editoriale.

Sul sito www.maredilibri.it verranno aggiunte nelle prossime settimane tutte le novità e le informazioni necessarie per partecipare e vivere a pieno la questa nuova edizione del Festival.

Nella giornata di ieri sono state aperte anche le iscrizioni alla XIII edizione del concorso Ciak, si legge!, che premia il miglior booktrailer realizzato da singoli o gruppi da tutta Italia, in collaborazione quest’anno con gli editori HarperCollins Italia, Il Castoro, Pelledoca, Giunti, Einaudi Ragazzi e Rizzoli. Seguirà a breve anche un annuncio che sappiamo in molti attendono: la cinquina finalista del Premio Mare di Libri, che quest’anno compie dieci anni.