Home___primopianoCalcio, prima vittoria per il Rimini: contro il Milan Futuro finisce 1 – 0

Il match valido per la quinta giornata del campionato di Serie C, girone B


Calcio, prima vittoria per il Rimini: contro il Milan Futuro finisce 1 – 0


23 Settembre 2024 / Redazione

Alla quinta giornata di campionato, il Rimini conquista la sua prima vittoria e lo fa in casa contro un avversario di lusso il Milan Futuro allenato da Daniele Bonera, che in attacco vanta anche Camarda, già impiegato in più occasioni in prima squadra. I biancorossi hanno rischiato in più occasioni ma sono stati abili a trovare il vantaggio con Cernigoi e a mantenerlo, al contrario di quanto era accaduto nelle partita contro la Virtus Entella. I biancorossi, salgono a quota 5 punti, i rossoneri restano a due.

Le formazioni

Rimini Football Club: Colombi,  Longobardi (26° Cinquegrano), Fiorini, Lepri (73° Bellodi), Gorelli, Falbo (78° Semeraro), Megelaitis (78° Piccoli), Garetto, Cernigoi, Langella , Parigi (78° Ubaldi). A disposizione: Vitali, Brisku, Bellodi, Semeraro, Accursi, Piccoli, Lombardi, Dobrev, Ubaldi, Cinquegrano. All. Antonio Buscé.
Milan Futuro: Nava, Jimenez , Bartesaghi, Hodzic (1° st Liberali), Camarda, Cuenca (77° Fall), Coubis, Zeroli, Sandri, Minotti, Traore (84° Sia). A disposizione: Mastrantonio, Pittarella, Bozzolan, Malaspina, Longo, Alesi, Liberali, D’Alessio, Fall, Magni, Sia, Zukic. All. Daniele Bonera.
Reti: 58° Cernigoi (R)
Corner 2 – 9
Ammoniti: Parigi, Ceunca, Zaroli, Fall, Bozzolan, Cinquegrano.

Arbitro Giuseppe Vingo di Pisa

Totale presenze: 4071 di cui 2066 biglietti e 2005 abbonamenti.

Viene osservato un minuto di silenzio per ricordare Totò Schillaci

Primo Tempo

1°. Partiti, Rimini in maglia a scacchi biancorossi, Milan in maglia grigio scuro.

5° Al Milan Futuro il primo angolo della partita

6° Colombi fa il miracolo in tuffo sull’inzuccata di Minotti a colpo sicuro sul cross dalla bandierina di Traorè

12° Camarda ci prova in girata e spara alto

14° Colombi chiamato agli straordinari: sventa in tuffo un goal sul tiro insidioso da fuori area di Cuenca. Palla in corner, il secondo per i rossoneri, che lo sprecano malamente con un cross rasoterra che nessun giocatore raccogliere. Rimini in evidente difficoltà.

30° Partita molto povera di emozioni, ma che nell’ultimo quarto d’ora è parsa più equilibrata, malgrado il Rimini non abbia prodotto azioni da goal.

33° Fiorini è abile a battere le punizioni e lascia partire un gran tiro dai venti metri che Nava devia in corner. Sugli sviliuppi Gorelli impatta con il pallone di testa e Nava è ancora abile, questa volta a controllare senza respingere.

37° Zeroli si incunea nell’area biancorossa e serve Camarda che segna di testa ma il goal viene annullato per fuorigioco di Zeroli.

39° Bella azione del Rimini, con Megelaitis che dalla destra scocca un bel cross in area. Cernigoi, riceve e stoppa di petto poi va al tiro, centrale, parato in due tempi da Nava.

43° Milan pericoloso con Lepri che devia in corner un pallone vagante in area.

45°+2 Finisce il primo tempo. Rimini in difficoltà nei primi 20 minuti e più pimpante dopo ma la squadra di Buscè è apparsa comunque vulnerabile.

Secondo tempo

1° Squadre in campo per il secondo tempo. Il Milan ha sostituito Hodzic con Liberali

47° Milan pericoloso con una incursione, poi la difesa libera.

53° – Tiro rasoterra di Parigi pericoloso, palla deviata in corner, sugli sviluppi il Rimini sciupa: la difesa milanista respinge, palla sui piedi di Falbo che crossa in area ma i giocatori biancorossi arretrano e l’azione si spegne.

57° GOAL Rimini, CERNIGOI! azione insistente in attacco, palla a Fiorini che in area che va al tiro, sponda su un giocatore ospite e palla raccolta da Cernigoi che da due passi supera Nava. 

62° Azione pericolosa del Milan Cuenca va al tiro da fuori area raccogliendo un cross rasoterra da una punizione battuta da sinistra, la palla va fuori di poco, ma il giocatore milanista era stato lasciato libero dai difensori biancorossi.

68° Pericolo per il Rimini: Liberali tira al volo in area dalla sinistra, palla fuori di poco.

71° Milan ancora pericoloso con Liberali che sugli sviluppi del quarto corner per i rossoneri, dal limite dell’area lascia partire un bolide al volo che scheggia la parte alta della traversa.

73° Lepri esce per infortunio, entra il neoacquisto Bellodi.

78° Tripolo cambio per il Rimini, escono Parigi, Megelaitis e Falbo, entrano Ubaldi, Piccoli e Semeraro.

90° Partita senza sussulti per ora, l’arbitro assegna 6 minuti di recupero

90 + 1: Spinge il Milan che guadagna un corner. Liberali dalla bandiera, nulla di fatto.