E’ morta all’età di 79 anni Elena Bianchi Tempesta, storica professoressa di Chimica e Scienze Naturali al Liceo Scientifico Albert Einstein di Rimini nonché fondatrice dell’arboreto dell’istituto.
A ricordarla il sindaco di Rimini.
“Ci sono persone che cambiano in meglio le nostre vite, anche se magari ce ne accorgiamo dopo molto tempo. E allora, in quel momento, la nostalgia, gli aneddoti, il rimpianto e il ringraziamento diventano una sola cosa, intrisa di commozione e dolcezza”, ha detto Jamil Sadegholvaad.
Negli ultimi giorni se ne sono andate due insegnanti riminesi, Cinzia Montevecchi e Elena Bianchi Tempesta. Due eccezionali professoresse che, a leggere e ascoltare i tanti ricordi, hanno avuto la capacità di restare per sempre nella mente e nei cuori di tutte le loro studentesse e degli studenti, oggi adulti.
A Cinzia e Elena va il saluto e il ringraziamento della nostra comunità, esteso idealmente a tutte le persone che portano con sé la magia di farci crescere senza dircelo. Un abbraccio alle famiglie di Cinzia Montevecchi ed Elena Bianchi Tempesta”.