Rimini, morte cerebrale per un pompiere 34enne dopo colluttazione in un locale
11 Giugno 2023 / Redazione
Un giovane di 34 anni originario di Foggia, Vigile del Fuoco presso il distaccamento aeroportuale di Miramare di Rimini è rimasto gravemente ferito, e pare sia in stato di morte cerebrale, in seguito ad una colluttazione avvenuta la scorsa notte in strada, nelle vicinanza di un locale pubblico della città romagnola (Frontemare)
La colluttazione sarebbe avvenuta con un addetto alla sicurezza del locale. A quanto appreso il 34enne sarebbe stato allontanato per aver infastidito alcune ragazze e una volta in strada ci sarebbe stata una colluttazione col buttafuori.
Al momento non è chiaro se il pompiere abbia battuto la testa a terra o sia stato colpito da un pugno al volto. Quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, allertati dal personale del locale, il giovane è stato immediatamente rianimato e trasportato all’Ospedale Infermi di Rimini dove è stato intubato. Alcuni testimoni dicono di aver visto il giovane perdere sangue dalla bocca. Le sue condizioni si sarebbe aggravato durante la notte.
Il sostituto procuratore, Davide Ercolani ha disposto la visione delle immagini delle telecamere per stabilire l’esatta dinamica del fatto e gli investigatori della Squadra Mobile in queste ore stanno ricostruendo la serata sentendo i testimoni e i titolari del locale. L’addetto alla sicurezza è dipendente del locale, che rimane comunque aperto regolarmente questa sera. Per il buttafuori è stata comunque formalizzata l’accusa di lesioni gravissime.
l buttafuori che avrebbe sferrato il pugno fatale al vigile del fuoco Giuseppe Tucci, 34 anni di Foggia, è in stato di fermo. Le condizione del 34enne fino a questa sera intorno alle 20 erano gravissime, in stato di morte cerebrale. E’ intubato e al suo capezzale sono arrivati genitori da Foggia accompagnati dai colleghi dei vigili del fuoco di Rimini dove lavorava.
(ANSA)