Home___primopianoRimini: nasce l’hotel”Homie”, domotica e personale all’osso

Dalle ceneri del Naiade a marina centro la prima struttura in Emilia Romagna del gruppo Lindbergh


Rimini: nasce l’hotel”Homie”, domotica e personale all’osso


23 Maggio 2024 / Redazione

A Rimini arriva “Homie”.  Lindbergh Hotels, il gruppo alberghiero fondato da Nardo Filippetti inaugura ufficialmente il suo nuovo punto di riferimento a Rimini. Si tratta di un hotel innovativo che trasforma l’idea tradizionale di alloggio in un’esperienza su misura e altamente digitalizzata.

La new entry rappresenta la prima struttura di Lindbergh Hotels in Emilia Romagna e si aggiunge agli altri hotel già presenti sul territorio nazionale: l’Excelsior SPA & Lido (5*), il Nautilus Family Hotel (4*) e il Charlie Urban Hotel (4*) a Pesaro, nelle Marche; La Meridiana Bleisure Hotel (4*) a Perugia in Umbria; il Grand Hotel San Pietro (5*L) di Taormina, il Sikania Eco Resort (4*) a Marina di Butera e il Modica Beach Resort (4*) a Marina di Modica, in Sicilia.

Homie nasce a seguito di un importante lavoro di riqualificazione dell’Hotel Naiade, uno storico albergo della riviera che ormai necessitava di importanti lavori di ristrutturazione. La struttura si trova in una posizione strategica, a Marina centro, a soli 3 minuti dal mare e dal Parco del Mare di Rimini – il grande progetto di riqualificazione del lungomare di Rimini – e grazie a tutta una serie di plus non indifferenti, Homie mira a diventare un nuovo punto di riferimento per tutta la riviera romagnola, una meta tra le più gettonate durante le vacanze estive e non solo, che attira numerosi turisti sia italiani che internazionali.

L’albergo si differenzia dalle strutture già presenti sul territorio per portare un nuovo concetto di ospitalità, del tutto digitalizzato e innovativo. Ancora prima di arrivare in struttura l’ospite può fin da subito immergersi nell’atmosfera digitalizzata che si respira da Homie: l’ospite, una volta scaricata l’app Homie, potrà selezionare e prenotare il tipo di camera di cui ha bisogno e pagare il soggiorno direttamente tramite app; una volta arrivato in struttura, non dovrà più passare dalla reception ma, tramite una chiave digitale, potrà accedere alla struttura.

Il grande minimalismo e l’essenzialità che contraddistinguono l’hotel si riflettono anche nelle 41 camere, ispirate ad uno stile nordeuropeo e più precisamente scandinavo e danese. Ogni stanza presenta un’elevata attenzione al dettaglio: sono stati scelti, per esempio, materassi di qualità premium alti 30cm che garantiscono unottima qualità del sonno – aspetto molto importante per Lindbergh Hotels – mentre nei bagni sono presenti docce ampie e spaziose per offrire agli ospiti tutto lo spazio di cui hanno bisogno, le TV presenti in camera sono dotate di un abbonamento a SKY, che permettono agli ospiti di godersi i momenti di relax seguendo le proprie passioni anche in viaggio. Anche per quanto riguarda la colazione, Homie propone un’esperienza innovativa, grazie alla Breakfast Box Homie, un vero e proprio cestino della colazione contenente prodotti dolci e salati e succo d’arancia, per iniziare la giornata in totale serenità, con il solo rumore del mare in sottofondo.

Nelle aree comuni è presente un’ampia zona di co-living e co-working, aperta a tutti, non solo agli ospiti dell’hotel, dove i riminesi e i turisti in città potranno lavorare utilizzando una connessione rapida ed efficiente, socializzare e concedersi una pausa caffè grazie a Starbucks coffee station e food vending machine.

L’obiettivo di Homie è quello di intercettare anche una clientela business, che quando viaggia è sempre più attenta al dettaglio e ai comfort e che ricerca un soggiorno pratico e altamente efficiente ed è per questo motivo che Homie sarà un hotel con apertura annuale. Le grandi fiere che animano Rimini tutto l’anno, come la fiera del turismo TTG a ottobre, la rendono una città sempre attiva e Homie andrà a inserirsi proprio in questo grande panorama, catturando così l’attenzione di molti viaggiatori business.

“Siamo molto orgogliosi di Homie – sottolinea il presidente di Lindbergh Hotel Nardo Filippetti -,questa new entry inaugura una nuova linea di prodotto per noi, che si fonda sulla totale digitalizzazione dei servizi. Viviamo in un mondo in continua evoluzione, ogni giorno è una sfida per noi e quindi eccoci qui con Homie, nato proprio dalla necessità di offrire al mercato un prodotto con eccellenti caratteristiche ad un prezzo super competitivo, considerata l’altissima qualità dei servizi che offre”.