HomeEventiRimini, “Parole nel vento”: in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne

Il 25 novembre, in zona Celle, l'incontro al femminile insieme all’Associazione Microcosmus, Teatro della Centena e la Casa dei Suoni


Rimini, “Parole nel vento”: in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle Donne


9 Novembre 2024 / Redazione

Nell’ambito della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, del 25 novembre, l’Associazione Microcosmus e l’Associazione Teatro della Centena, in collaborazione con la Casa dei Suoni, presentano domenica 10 novembre, alle ore 17,15, in Via delle Piante, 20, zona Celle di Rimini, Parole nel Vento.

Una passeggiata nella parola al femminile. Un incontro con le testualità di donne che attraverso la loro voce e sensibilità, il loro sguardo, hanno dato un contributo “differente” alla sempre più travagliata storia del mondo. Ciò che accomuna la maggior parte delle “voci” che abbiamo scelto non è solo il dato anagrafico ma soprattutto il contesto sociale nel quale vivono e si confrontano. Del resto il ‘900 è un secolo di innovazioni, scoperte, dove cambia l’approccio con la geografia, cambiano le relazioni, i costumi. Un secolo in cui predomina nei pensieri al femminile, in un gesto liberatorio, il viaggio, viaggio fisico e interiore. Tuttavia, ancora oggi nella storia della relazione uomo-donna, poco è cambiato.

Voci di:

Daniela Muratori, Damiana Bertozzi, Sabrina Casacci, Lidiana Fabbri, Anna Tono, Alessandra Carlini, Lucie Ferrini, Isabella Piva, Camilla Fabbrizioli, Catia Sportelli.

Suoni a 432 hz di Michele La Paglia.

L’evento è stato inserito nel calendario degli eventi organizzati dalle Pari Opportunità della Provincia di Rimini per le iniziative del territorio contro la violenza alle donne.

Ingresso libero.

Per informazioni: 3355868262.