HomeAttualitàRimini: partiti primi lavori riqualificazione area verde e giardino dell’ex discoteca Paradiso

Gli interventi prevedono sfalcio e pulitura di erbe selvatiche spontanee


Rimini: partiti primi lavori riqualificazione area verde e giardino dell’ex discoteca Paradiso


20 Luglio 2023 / Redazione

Iniziati questa settimana i primi interventi di cura area verde e giardino dell’ex discoteca Paradiso sul colle di Covignano. Gli interventi prevedono sfalcio e pulitura di erbe selvatiche spontanee, cresciute nei più di dieci anni d’abbandono dell’ambiente naturale.

 

In linea con il progetto di ristrutturazione e ricostruzione dell’intero complesso naturale ed edilizio, si opera nel pieno rispetto dell’ambiente paesaggistico e naturale della collina: mantenimento di alberi e piante di pregio già presenti e nuove piantumazioni con varietà vegetali autoctone.  

 

Il nostro progetto ha un cuore eco e sostenibile in ogni suo aspetto. Il primo passo è operare sul giardino e ambiente naturale di uno dei luoghi paesaggisticamente più affascinati di Rimini e del suo territorio e portali in una nuova condizione di equilibrio naturale e bellezza. Obiettivo, è creare una cornice verde di grande pregio, attorno a quello che sarà un innovativo concetto di polo multifunzionale artistico, culturale ed espositivo”, spiega Gabriele Baschetti, Amministratore Unico di Filo Srl.

 

Immagini di © Manuel Migliorini / Adriapress