Rimini “pet friendly”, Jamil: “Vacanze con il cane? Ci vanno 8,5 milioni di italiani: noi ci siamo”
23 Dicembre 2024 / Redazione
“Le vacanze a Rimini diventano sempre più inclusive e innovative grazie a un progetto che posiziona la nostra città come meta d’eccellenza per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe e di cui nei prossimi giorni forniremo ulteriori dettagli. A partire dalla stagione 2025, Rimini, infatti, sarà al centro di ‘I Love Pet Romagna – Benvenuti Quattro Zampe’, un’iniziativa unica nata sotto l’egida di Visit Romagna che coinvolgerà 30 location del territorio allo scopo di offrire vacanze su misura per famiglie, coppie e single in compagnia dei loro amici a quattro zampe.
Un filone turistico, quello legato agli animali, che, come territorio, abbiamo già ampiamente abbracciato attrezzandoci con servizi e strutture apposite, ma che dalla prossima estate vogliamo consolidare ulteriormente, dandogli uno slancio in più per confermarci una destinazione con un orizzonte di offerte completo. Spiagge attrezzate, parchi divertimento pet friendly, borghi accoglienti e strutture ricettive pensate per un’ospitalità di qualità faranno della Riviera romagnola una delle destinazioni preferite dai pet lovers in Italia. In particolare, con la collaborazione delle dmc (destination management company) del territorio emergeranno opportunità, eventi e itinerari per i turisti e i loro amici a quattro zampe.
Nel 2023, ben 8,5 milioni di italiani hanno scelto di andare in vacanza con il proprio cane, segnando un cambiamento culturale e di abitudini negli spostamenti delle persone. Sempre più viaggiatori, infatti, pianificano le proprie vacanze pensando anche alle esigenze dei loro animali domestici, così da poterli portare con sé quando girano per l’Italia o per il mondo. Non è solo una questione di servizi, ma un vero cambio di paradigma: con ‘I Love Pet Romagna’, vogliamo trasformare ogni soggiorno in un momento speciale, confermando Rimini come una città che, davanti ai cambiamenti sociali, sa reinventarsi con uno spirito pionieristico e un’accoglienza che fa sentire tutti, umani e ‘pelosi’, parte di una stessa grande famiglia”.