Rimini: piromani distruggono casa ai Padulli, anziana all’ospedale
31 Dicembre 2023 / Redazione
Non si arresta la scia di fuoco che sta funestando le notti di Rimini. Questa volta i piromani verso le 4 hanno colpito un’abitazione in via Padulli al numero civico 60, che fa parte di una serie di case a schiera di un piano. In quel momento i residenti erano fuori casa.
Un’anziana donna che si è vista invadere l’appartamento a fianco dal fumo è stata portata in Ospedale dal 118 per accertamenti, ma fortunatamente è già stata dimessa.
I Vigili del Fuoco di sono intervenuti in forze con due autopompe, un’autobotte, autoscala e carro aria. Le operazioni di spegnimento e smassamento snoandate avent per tutta lanotte e la prima mattinata. Molto ingenti i danni all’abitazione, che è stata dichiarata inagibile.
Sull’episodio come sugli ormai numerorsi precedenti indaga la Polizia di Stato; anche la squadra della Scientifica ha effettuato rilevamenti, mentre si è già osservato che le telecamere presenti in zona hanno ripreso due individui che si allontanavano dopo il divampare delle fiamme. Sul post sarebbero stati trovati almeno due inneschi.