HomeAnimaliRimini, raccolta fondi per la cagnolina Scilla abbandonata in autostrada che ha bisogno di cure

Erika Barone che l'ha raccolta ha lanciato la campagna su GoFundMe


Rimini, raccolta fondi per la cagnolina Scilla abbandonata in autostrada che ha bisogno di cure


8 Settembre 2023 / Redazione

La cagnolina Scilla abbandonata in autostrada ha bisogno di cure. Per lei lanciata una raccolta fondi

“Venerdì 18 agosto, mentre rientravamo in macchina dalle vacanze in Sicilia, ci siamo imbattute in Scilla. Scilla è una cagnolina di appena 5 kg che vagava tra i tir e i 40 gradi delle 15 di pomeriggio, sulla SS 401 ai confini tra Basilicata, Campania e Puglia. Dopo averla raccolta e fatta visitare dal veterinario dell’ASL di zona, per accertarne la mancanza di chip, mi sono trovata a un bivio: lasciarla al canile di Avellino (già in sovraffollamento) o portarla con me a Rimini. Ho scelto la seconda”.

Scrive così Erika Barone, 32 anni, siciliana trapiantata a Rimini da 13 anni, su GoFundMe dove ha lanciato una raccolta fondi per poter sostenere le spese mediche di cui Scilla avrà bisogno.

“Il 25 agosto, è stata portata dal mio veterinario di fiducia per farle esami e vaccini di prassi. Ed è proprio durante questa visita che le sono stati riscontrati parecchi noduli mammari che richiedono svariati esami e almeno due operazioni importanti. Io da sola, con uno stipendio, in affitto, non ce la faccio”.

Per chi volesse contribuire la campagna è raggiungibile al link

https://gf.me/v/c/5ft6/veterinario-per-scilla