HomeCronacaRimini: rapina resistenza a pubblico ufficiale e spaccio. 5 arresti nella giornata del Tour

Nella serata del 29 giugno, nelle zone adiacenti al lungomare della città, sono stati arrestati cinque soggetti extracomunitari


Rimini: rapina resistenza a pubblico ufficiale e spaccio. 5 arresti nella giornata del Tour


30 Giugno 2024 / Redazione

Nel primo weekend estivo della riviera romagnola si è tenuta la storica prima tappa italiana del Tour de France, partita da Firenze e giunta a Rimini nella serata del 29 giugno, interessando il territorio della Provincia e la Repubblica di San Marino.

Nell’occasione è stato predisposto un articolato servizio di Ordine e Sicurezza Pubblica, che ha visto impiegati oltre trecento uomini tra personale specializzato delle Forze dell’Ordine, volontari e personale della Polizia Locale dislocato lungo tutto il percorso per la gestione della viabilità.

A fronte dell’affluenza legata non solo al Tour de France, ma anche al turismo connesso al primo weekend estivo, le attività di controllo del territorio e prevenzione generale hanno poi portato a numerosi interventi di Polizia, conclusisi con cinque arresti da parte di personale della Questura di Rimini. Nella serata del 29 giugno, nelle zone adiacenti al lungomare della città, sono stati tratti in arresto cinque soggetti extracomunitari, resisi responsabili di vari reati di natura predatoria quali rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e spaccio di sostanze stupefacenti.

Pertanto, l’adeguata cornice di sicurezza prevista per il corretto svolgimento dell’evento ciclistico ha consentito di intensificare le attività svolte dalle Forze dell’Ordine in Provincia, garantendo la sicurezza del territorio nel primo fine settimana estivo.