Rimini, rapina violenta alle Celle: giovane arrestato e indagato a piede libero
18 Giugno 2024 / Redazione
Violenta rapina nella notte tra il 17 e il 18 giugno in zona Celle a Rimini, dove un uomo è stato aggredito da un giovane che prima lo ha afferrato per il collo poi lo ha trascinato in una zona buia di un distributore di benzina per poi rapinarlo della sua borsa, dopo una breve colluttazione.
Per la cronaca, la vittima stava aspettando un amico al distributore di benzina, quando è stato avvicinato dal suo rapinatore. Dopo aver dato l’allarme gli agenti di Polizia si sono precipitati sul posto e dopo aver ascoltato le parole della vittima, che aveva cercato di descrivere nei dettagli il suo rapinatore hanno cominciato le ricerche.
Poco dopo avevano intravisto poco distante dal luogo dove era accaduto il fatto, un giovane che cercava di nascondersi tra le auto in sosta. Mentre si dirigevano verso di lui, un uomo che corrispondeva appieno alla descrizione prima riportata dalla vittima, questi alla loro vista si dava alla fuga, cercando di dirigersi verso il canale non illuminato del fiume Marecchia. Dopo un breve inseguimento, gli operatori fermavano l’uomo che, nel tentativo di divincolarsi, sferrava calci e pugni all’indirizzo degli agenti, che tuttavia lo assicuravano, riportando comunque delle lesioni personali. Il fermato veniva trovato in possesso della refurtiva del richiedente, nonché una carta di credito rubata
Subito dopo è stato tratto in arresto per il reato di rapina, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. L’uomo è stato indagato in stato di libertà, anche, per il reato di ricettazione.