HomePoliticaRimini: regionali. Potere al Popolo organizza un’assemblea pubblica per mercoledì

Potere al Popolo: “Il 2% a livello regionale per noi è un risultato importante”


Rimini: regionali. Potere al Popolo organizza un’assemblea pubblica per mercoledì


19 Novembre 2024 / Redazione

Ringraziamo tutte le elettrici e gli elettori che ci hanno sostenuto con il loro voto in questa difficile campagna elettorale. Il 2% a livello regionale – scrive in una nota Potere al Popolo – per  noi è un risultato importante e non scontato. Dopo due anni di militanza e di iniziative sul territorio cominciamo a mettere radici anche a Rimini e in provincia. 

L’abbiamo detto tante volte, Potere al Popolo non è una forza politica come le altre. Per noi le elezioni sono un momento importante della politica ma non sono tutto. Le elezioni sono soprattutto un passaggio per costruire una nuova politica dal basso.

Questo risultato – continua la nota di Potere al Popolo – lo consideriamo in maniera positiva, ma ci lascia anche molto preoccupati. L’astensionismo aumenta, la rassegnazione tra chi è in difficoltà dilaga e le destre e i liberali crescono e mantengono saldo il potere in questa Regione.

Non basta più informarsi e stare a guardare. Dobbiamo contrastare insieme la rassegnazione, l’indifferenza e i fascismi che avanzano. E’ il momento  – prosegue la nota di Potere al Popolo – di battersi per creare una nuova alternativa politica a Rimini e in tutto il Paese.

Per queste motivazioni – conclude la nota di Potere al Popolo – proponiamo a tutti i nostri elettori ed elettrici, a tutti i nostri simpatizzanti e a tutti i curiosi del nostro progetto politico un’assemblea aperta per conoscerci, per confrontarci, ma soprattutto per continuare a fare politica sul territorio e azioni concrete, a partire da tre tematiche: lavoro, ambiente e questione abitativa.

Vi aspettiamo mercoledì 20 novembre alle ore 21 alla Casa del Popolo in via Pascoli 65 a Rimini”.