Home___aperturaRimini, rogo divampa nella falegnameria della Papa Giovanni XXIII (FOTO E VIDEO)

Il locale era già chiuso, distrutti macchinari, legname e un autocarro. La solidarietà di Emma Petitti


Rimini, rogo divampa nella falegnameria della Papa Giovanni XXIII (FOTO E VIDEO)


3 Settembre 2024 / Redazione

Un incendio è divampato a metà pomeriggio nei locali della falegnameria della Comunità Papa Giovanni XXIII di Rimini, in via Valverde alle falde dei colli di Covignano. Il rogo si è originato quando la falegnameria era già chiusa.

L’allarme è scattato alle 17.22 e immediatamenti sono intervenuti una decina di pompieri con due autobotti e una jeep. Le fiamme si sono propagate dall’interno, dove sono alloggiati macchinari, legno e trucioli. Un autocarro parcheggiato all’esterno è andato parzialmente distrutto. Nel tardo pomeriggio le fiamme sono state domate ma l’area deve ancora essere messa in completa sicurezza. A preccupare sono state alcune bombole di acetilene che sono state immediatamente rimosse.

Ancora ignote le cause all’origine dell’incendio.

Alla notizia del sinistro è giunta immeduata la solidaretà della presidente dell’assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna Emma Petitti: “Proprio questa mattina abbiamo ospitato in conferenza,negli spazi dell’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, Giorgio Pieri e cinquanta ospiti delle comunità Papa Giovanni XXIII.
Voglio esprimere la mia solidarietà e vicinanza personale, per l’incendio che ha distrutto nel pomeriggio di oggi il laboratorio di falagnameria della comunità a Sant’Aquilina”.