HomeCronacaRimini, ruba lo zaino del receptionist dell’hotel: poliziotti fuori servizio lo arrestano

L'episodio nella mattinata dell'11 luglio


Rimini, ruba lo zaino del receptionist dell’hotel: poliziotti fuori servizio lo arrestano


12 Luglio 2023 / Redazione

Nella mattinata dell’11 luglio 2023 agenti della Polizia di Stato aggregati a Rimini per i servizi estivi, liberi dal servizio hanno tratto in arresto un cittadino straniero con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico agenti fuori servizio avevano ricevuto informazioni da un addetto alla reception dell’hotel in cui erano alloggiati di un furto avvenuto poco prima.

I poliziotti, quindi, visionando le telecamere di videosorveglianza dell’hotel, hanno notato un soggetto che accedeva nella stanza adiacente alla reception e prelevava uno zaino appartenente al dipendente che li aveva avvisati del furto. Successivamente, mentre gli agenti parlavano con l’addetto hanno notato transitare nei pressi dell’hotel due soggetti, uno dei quali corrispondente al presunto autore del furto. Subito dopo hanno deciso di fermarlo. 

L’uomo, intuite le intenzioni dei poliziotti, tentava la fuga, colpendoli anche con calci e pugni, ma prontamente veniva fermato. Il ladro di origine straniera è stato trovato in possesso, all’interno del suo borsello, di un taglierino, due cellulari non a lui appartenenti provento, di furto e restituiti ai proprietari, e di una carta di credito intestata ad una persona diversa.

In virtù dei fatti accaduti, l’uomo è stato tratto in arresto in attesa del rito direttissimo previsto per la data odierna, a seguito del quale gli veniva imposto l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria nella città di residenza. Inoltre, veniva indagato in stato di libertà per il reato di Furto aggravato, Ricettazione e Possesso di armi od oggetti atti ad offendere.