I Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contrasto dei reati predatori, dei fenomeni di micro criminalità nonché alla prevenzione di risse e schiamazzi da parte di taluni avventori che frequentano i locali da divertimento.
Dalle ore 23:00 di sabato 20 luglio alle 5:00 di domenica 21 luglio, i Carabinieri hanno quindi eseguito numerose pattuglie e posti di controllo lungo le principali vie della movida, con particolare riguardo all’area del lungomare riminese.
In particolare, l’attività di vigilanza ha permesso di trarre un arresto in flagranza di reato un 27enne di origine nordafricana, in Italia senza fissa dimora, che poco prima avrebbe sottratto uno smartphone ad una ragazza, nonché di denunciare in stato di libertà in concorso per la stessa ipotesi d’accusa un suo connazionale.
Nella circostanza, la persona arrestata è stata anche denunciata poiché irregolare sul territorio nazionale. Quanto asseritamente asportato infine è stato recuperato e restituito all’avente diritto.
Dopo le formalità di rito, il soggetto tratto in arresto è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione di Rimini Principale in attesa del Giudizio direttissimo previsto per questa mattinata.
Nel corso delle attività di pattugliamento sono state in totale controllate 44 persone.