Home___primopianoRimini, Sanità in Emilia Romagna: incontro con l’ex ministra della Salute Livia Turco

Lunedì 4 novembre appuntamento al Centro Sociale insieme a Emma Petitti e William Raffaeli: modera la segretaria Pd di Rimini Fiorella Zangari


Rimini, Sanità in Emilia Romagna: incontro con l’ex ministra della Salute Livia Turco


30 Ottobre 2024 / Redazione

Il Partito Democratico della città di Rimini organizza un appuntamento pubblico sul tema: Sanità pubblica in Emilia Romagna: sfide e opportunità, che si terrà lunedì 4 novembre 2024, alle ore 15:30, presso la sede del Centro Sociale “Sempre Giovani”, via G. Pintor, 7 Rimini.

Interverrà Livia Turco già ministra della Salute dal 2006 e 2008, e i candidati alle elezioni regionali di Rimini, Emma Petitti, già Presidente dell’Assemblea Legislativa dell’Emilia Romagna dal 2020, e William Raffaeli, medico, ed ex primario del reparto della terapia del dolore all’Ospedale Infermi di Rimini.

L’incontro rappresenta un importante occasione di confronto e discussione sulle sfide e le opportunità del sistema sanitario regionale. La pandemia ha mostrato chiaramente che la salute rappresenta un “bene comune fondamentale” per la qualità della nostra vita e per le politiche di crescita e di coesione sociale. E’ partendo dalla dura lezione del Covid e del mutato contesto sociale ed economico del nostro Paese che devono essere ridefinite le politiche per rafforzare e rinnovare il nostro Servizio Sanitario Nazionale (SSN).

Una sanità pubblica ed universalistica deve con forza tornare al centro della politica regionale.

Ad introdurre e moderare l’incontro Fiorella Zangari, segretaria comunale del Partito Democratico di Rimini.