Rimini, scappa all’alt e imbocca la rotonda contromano: scatta l’inseguimento
17 Dicembre 2024 / Redazione
Fugge all’alt della Polizia e provoca un lungo inseguimento dopo aver imboccato contromano una rotonda a Rimini.
Nella mattinata del 16 dicembre due pattuglie appartenenti all’Ufficio Polizia di Frontiera di Rimini, nell’ambito di un’attività di controllo straordinario del territorio di competenza, hanno mostrato il segnale di stop ad un’autovettura.
Ne nasceva un inseguimento con il fuggitivo che correva di gran carriera incurante dell’incolumità degli utenti della strada
In poco tempo però gli agenti sono riusciti a fermarlo. Durante la perquisizione dell’auto venivano rinvenuti 5 documenti riportanti i dati di altrettante persone, compreso lo straniero. Da successivi accertamenti, gli agenti hanno accertato che gli stessi erano stati abilmente falsificati.
Pertanto, il guidatore, un cittadino irregolare di origine moldava che però si spacciava per cittadino comunitario, è stato arrestato per il possesso di documenti di identità validi per l’espatrio falsi e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.
Lo stesso è stato anche sanzionato, unitamente alla Polizia Stradale di Rimini per le violazioni al Codice della Strada ed il veicolo sottoposto a sequestro penale e fermo amministrativo.
Il P.M. di turno disponeva il rito direttissimo per il giorno seguente. Nella mattinata odierna, il cittadino è stato giudicato con rito direttissimo e condannato alla pena di anni 1 e mesi 4 di reclusione con pena sospesa. Al termine degli atti è stato messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Rimini per l’espulsione dal Territorio Nazionale.