HomeCronacaRimini: serrati controlli dei Carabinieri, notificato foglio di via a una giovane donna

Aumentati i controlli nelle zone di maggior degrado e nelle colonie abbandonate


Rimini: serrati controlli dei Carabinieri, notificato foglio di via a una giovane donna


8 Agosto 2023 / Redazione

Nella notte appena trascorsa, i militari della Stazione Carabinieri di Rimini-Porto, coadiuvati nella fase esecutiva dai militari della Compagnia d’Intervento Operativo del 3° Reggimento “Lombardia” di Milano, presenti su Rimini per rinforzare la presenza sul territorio durante il periodo estivo, hanno eseguito serrati controlli sul territorio.

L’attività, non solo ha consentito di identificare e controllare anche soggetti nomadi che si erano stanziati in un parcheggio pubblico presente da alcuni giorni in zona “Ponterotto” e che avrebbero dato luogo a lamentele di disturbo a notte fonda tra i residenti della zona, ma permetteva inoltre di rintracciare tra di essi una giovane donna, proveniente dalla Sicilia, che era stata raggiunta da provvedimento amministrativo di “foglio di via obbligatorio” dal Comune di Rimini emesso dalla Questura, e che le veniva notificato con l’intimazione di adempiere a quanto previsto.

Inoltre, il controllo approfondito di tutti i veicoli presenti nella zona, ha fatto sì che venisse rinvenuta anche un’autovettura rubata in provincia di Pesaro-Urbino agli inizi di maggio. Il veicolo, affidato per la notte ad un deposito, verrà restituito a breve al proprietario, che è già stato rintracciato.

Controlli a zone di maggior degrado, a colonie abbandonate e verso situazioni di occupazione abusiva verranno reiterate ed implementate nelle prossime settimane.