Home___primopianoRimini: si fa aiutare per lo spaccio da 14enne, arrestata al parco Cervi

Nell'appartamento di una 35enne i Carabinieri trovano oltre due etti di marijuana


Rimini: si fa aiutare per lo spaccio da 14enne, arrestata al parco Cervi


23 Marzo 2024 / Redazione

ICarabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Rimini il 20 marzo scorso hanno arrestato in flagranza di reato per l’ipotesi di cessione di sostanza stupefacente, una donna trentacinquenne, originaria del Sudamerica, in Italia con visto turistico, senza alcuna occupazione lavorativa. Inoltre i militari hanno deferito in stato di libertà, per le stesse ipotesi, una sua connazionale di 14 anni che l’accompagnava.

Quel pomeriggio, nel Parco Cervi di Rimini, i militari aveva notato la minorenne estrarre dalla borsa degli involucri e poi passarli alla donna che, in seguito, li cedeva ad un giovane turista tedesco in cambio di  contante. Intervenuti subito e bloccato il terzetto, i Carabinieri hanno accertato che gli involucri contenevano 3 dosi di marijuana, dal peso complessivo di circa 59 grammi, pagati verosimilmente 300 euro; tutto quanto era stato sottoposto a sequestro.

Nel domicilio della donna, un residence di Marina Centro, la perquisizione ha fatto trovare, nascosti nel vano di un congelatore spento,  un involucro con ulteriori 214 grammi di marijuana, anch’esso sottoposto a sequestro.

Espletate le formalità di rito, il turista tedesco è stato segnalato alla locale Prefettura ex art. 75 DPR 309/1990, la minore è stata deferita in stato di libertà e riaffidata alla madre, mentre la trentacinquenne è stata trattenuta agli arresti domiciliari, per l’ipotesi di accusa per quest’ultime di cessione di sostanza stupefacente in concorso ex art. 73 DPR 309/1990.

L’udienza, svoltasi nella mattinata del 22 marzo nei confronti della trentacinquenne, ha poi convalidato la misura precautelare e confermato la misura cautelare degli arresti domiciliari a cui era già stata sottoposta.