Home___primopianoRimini, si fa autoscatto in obitorio con la salma di un bimbo

L'uomo è stato rintracciato grazie alla denuncia di un ventenne ferrarese


Rimini, si fa autoscatto in obitorio con la salma di un bimbo


14 Dicembre 2023 / Redazione

Un autoscatto con la salma di un bimbo morto “esibito” in una chat di una community di feticisti dei piedi con la conseguente indagine per vilipendio di cadavere, reato poi patteggiato dopo la denuncia. L’autore del gesto a dir poco macabro è un uomo residente a Rimini di cui non sono state rese note le generalità ma che è stato inchiodato alle sue responsabilità dagli agenti della Polizia di Stato di Ferrara, città in cui le indagini sono partite.

Qualche mese fa, l’uomo si era introdotto nelle sale di un obitorio e si era scattato una foto con il cadavere del bimbo. Aveva pure provato ad aprirgli gli occhi. Poi una volta uscito aveva condiviso questa foto con una ragazza di vent’anni conosciuta online su una community frequentata da feticisti dei piedi. Il titolo del messaggio era “guarda cosa posso fare invece io”. Spaventata la ragazza era corsa in Questura e aveva denunciato tutto agli agenti.

Immediate le indagini. I poliziotti hanno rintracciato l’autore dei messaggi e degli scatti grazie agli indirizzi ip del suo smartphone e pc. E lo hanno rintracciato a Rimini dove dai suoi due dispositivi quelle immagini sono spuntate fuori dalla memoria interna agli apparecchi inchiodandolo alla sua macabra colpa. L’uomo è stato denunciato e indagato dalla Procura e ha poi patteggiato la pena.